Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Salento espugna il "Denza" con una rete di D'Amico

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento denza damico
Salento Women Soccer corsara al "Denza" di Napoli nello scontro-salvezza contro le padroni di casa del Dream Team. Ci pensa capitan Serena D'Amico con un colpo di testa vincente a regalare alle giallorosse la prima vittoria della stagione. Tre punti pesanti nella corsa per la permanenza nel campionato di serie B anche perché conquistati contro una rivale.
La gara non è stata bella anche se non sono mancate le occasioni da rete: alla traversa colpita dalla partenopea Beato ha risposto Bergamo con un tiro che è terminato sul fondo. Poi tanto equilibrio determinato dalla voglia di entrambe le squadre di non subire gol. "Noi per fortuna alla fine siamo riuscite a segnare - sottolinea l'allenatrice Vera Indino - anche se, con assoluta onetà, mi sento di dire che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Ma il calcio è così, ad esempio contro il Nebrodi non meritavamo di perdere e invece siamo rimaste a mani vuote". La responsabile tecnica della Salento Women Soccer sottolinea un aspetto molto importante che riguarda la sua squadra: "Dopo Giulia Felline, che ha debuttato in serie B contro il Nebrodi, a Napoli abbiamo fatto esordire un'altra ragazza del 2001, Anastasia Sabato, che ha fatto parte della formazione titolare. In campo c'erano anche Chiara Guido e Sharon Cazzato del 2000 e poi sono entrate in corsa anche Alessandra D'Oria e Lucia Martiriggiano, pure loro del 2000. Tutte queste ragazze rappresentano il futuro della Salento Women Soccer".
Ora il campionato si ferma per dare spazio alle nazionali azzurre, dalla Nazionale maggiore di Cabrini all'Under 17 di Guarino. Alla ripresa del campionato, domenica 29 ottobre, le giallorosse affronteranno sul sintetico di San Donato le cugine dell'Apulia Trani.

 

SERIE B CALCIO FEMMINILE – SECONDA GIORNATA

NAPOLI DREAM TEAM 0
SALENTO WOMEN SOCCER 1

Napoli Dream Team: Carbone, Signo, De Rosa, Beato A. (16' st Longobardo), Del Giudice, Prete (32' st Borrelli), Ragone, Severino, Palescandolo (23' st Bottone), Sibilio, Beato S., Borrelli. In panchina Conzo, D'Alterio, Iliano, Lupoli. Allenatore Elio Aielli.
Salento Women Soccer: Barletta, Guido, Zaccaria (23' st Martiriggiano), Cucurachi, Longo, D'Amico, Felline, Diaz, Bergamo, Cazzato, Sabato (6' st D'Oria). In panchina: Ouacif, Martiriggiano, Ambrosino. Allenatrice Vera Indino.
Arbitro: Perri di Roma.
Marcatrice: nel st 31' D'Amico.
Note: spettatori cento circa. Ammonite: Severino e Prete (N), Felline e D'Amico (S).

L'Ufficio stampa

 

Risultati (seconda giornata):
Apulia Trani-Domina Neapoli 1-2
Latina-Roma 0-1
Nebrodi-Pink Bari 0-1
Lazio-Napoli 0-1
Napoli Dream Team-Salento Women Soccer 0-1
Roma XIV-Grifone Giallorosso 1-4.

 

Classifica: Pink Bari, Grifone Gialloverde, Roma punti 6; Salento Women Soccer, Latina, Domina Neapolis, Lazio, Napoli C. F. punti 3; Apulia Trani, Napoli Dream Team, Roma XIV punti 0.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.