Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Guidi trasforma il penalty e il Castelvecchio vince a Padova

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio guidi15
Giornata nuvolosa e pioggia a tratti, la seconda giornata di campionato vede il Castelvecchio scendere sul comunale di Padova, contro la Virtus.

Parte a gran ritmo la squadra romagnola e al 10’ viene atterrata Guidi al limite dell’aerea di rigore, calcio di punizione battuto sempre dal centravanti palla deviata dalla barriera in angolo.

Tre minuti più tardi Zani libera Beleffi al limite calcia para Tosello.

16° si sveglia la squadra di casa; Menin scende sulla fascia destra scarta Amaduzzi M. arriva sul fondo, crossa al centro e fortuna Castel che le punte venete sono in ritardo.

Minuto 21’ contropiede pericoloso del Padova con Bertoli che viene servita in area, sola davanti a Pacini calcia ma l’estremo romagnolo è bravissima e blocca la sfera.

La gara e' molto equilibrata, le due squadre lottano senza esclusione di colpi con le locali molto più fallose.

Conquista palla Deidda al 24° cede a Beleffi che serve Guidi in area, il bomber non calcia subito e perde l’occasione.
Casali 30° scende sulla fascia sinistra, brava a scartare il difensore entra in area serve Guidi ma Tosello estremo veneto respinge di piedi.
Occasionissima Castelvecchio un minuto più tardi con Zani, ben servita da Nagni al limite dell’area lascia partire un siluro che si stampa sulla traversa.
32° una imprendibile Casali viene fermata ancora una volta in modo falloso da Giacometti e finalmente arriva il cartellino giallo; sulla palla Carlini calcia a centro area e Zani di testa sfiora il palo.
Padova in avanti, discesa sulla fascia laterale destra di Menin al 40°, questa entra in area e dopo aver scartato due difensori calcia a colpo sicuro ma ancora una volta Pacini dice no e tocca di poco la palla mandandola in angolo.
La partita non si sbocca e l’arbitro decide di mandare tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

La ripresa inizia col Castelvecchio molto più motivato e prova a forzare, così al 58°, calcio di punizione battuto da Montanari, si avventano in area le calciatrici romagnole ma, prima casali poi Beleffi e dopo Nagni, i loro tiri vengono ripetutamente respinti dal portiere e difesa veneta.

61° Castelvecchio passa in vantaggio; una fantastica Deidda riceve palla sulla fascia sinistra si beve il difensore entra in area e qui Polastri non può far altro che stendere la centrocampista gialloverde (convocata nella Nazionale Italiana) e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sulla palla Guidi che gonfia la rete.
Triangolazione delle ragazze di Mister Varchetta al 68° con Amaduzzi A. Nagni Beleffi, palla a Rossi che lascia partire un tiro da fuori area che termina di poco fuori.
E’ ancora la nuova entrata Rossi al 70° servita divinamente da Nagni, entra in area calcia ma il portiere veneto è attenta e para.
Le venete si difendono bene, grazie ad un buon centrocampo e ad una attenta difesa che gestisce al meglio le sfuriate delle romagnole, ma non disdegnano anche azioni pericolose come al 86° dove le padrone di casa sfiorano il pari con Gioffrè che riceve al limite da Bellemo ma alza troppo la mira.

VIRTUS PADOVA - CASTELVECCHIO 0 – 1
Rete: 61’ Guidi, rigore.-

Note: pomeriggio nuvoloso, spettatori circa 80, con larga rappresentanza di tifosi romagnoli;
ammoniti: 32’ Giacometti (V), 35’ Beleffi (C),.


VIRTUS PADOVA
Tosello, Pizzighello, Giacometti, Noventa, Polastri, Giazzi (85’ Riboldi), Spagnolo (77’ Nykulytsya), Menin (52’ Gioffrè), Bertoli, D’Agostino, Bellemo.
A disposizione Donato, Cocconcelli, Ferrari, Dalla Villa.
Allenatore Fabio DI STASIO.

CASTELVECCHIO
Pacini, Montanari, Amaduzzi M., Nagni, Amaduzzi A., Carlini, Casali (66’ Rossi), Beleffi, Guidi, Deidda (83’ Carfagna), Zani (76’ Cappelli).
A disposizione Vicini, De Astis, Casadei, Angeli.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

Ultimo urlo del Castelvecchio in pieno recupero al 93° Carlini lancia Cappelli sulla destra questa scende palla al piede fino a metà campo vede il portiere fuori porta e lascia partire un missile che solo la bravura di Tosello facendo due passi indietro, scongiura la seconda rete e devia la sfera sopra la traversa.

Finisce la gara dove Virtus Padova e Castelvecchio hanno dato vita a una partita bella, combattuta e vinta dal Castelvecchio per le molteplici azioni avute sotto rete.-

Padova 09 Ottobre 2016
Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.