Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nel fango vince il Meda…Inter KO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmeda inter3 1 16
Indisponibile il campo comunale di Meda, l’incontro odierno tra il Real Meda e l’Inter femminile si è disputato sul vicino campo Busnelli che, a causa delle continue piogge di questi giorni e dei tanti allenamenti serali, era ridotto ad un pantano.
Di conseguenza, non si poteva pretendere di assistere ad ottime trame di gioco, passaggi precisi e tocchi di fino…, ma a fine incontro devo dire di aver visto su questo terreno al limite della praticabilità, due belle squadre, toste, grintose, che hanno lottato su tutti i palloni sino al 95’ minuto.
Ha vinto il Real Meda, squadra che visti gli ultimi risultati sembrava in crisi, contro una squadra come l’Inter che ha avuto, nell’arco dell’incontro un maggior possesso palla, ma che è stata, specialmente nella prima frazione di gioco, molto imprecisa negli ultimi venti metri e quando è arrivata pericolosamente al tiro ha trovato sulla sua strada un portiere come Pizzi che, nella ripresa, almeno in tre circostanze ha evitato la capitolazione.

Nei primi trenta minuti di gioco l’Inter ha cercato, con diversi inserimenti dalla tre quarti con Brustia e Rognoni e sulla fascia con l’attivissima Bonfantini, di scardinare la difesa del Meda, ma la pressione non ha dato i risultati sperati e Pizzi non ha corso poi molti pericoli se non su alcuni traversoni alti provenienti dalle due fasce e su un paio di calci d’angolo ben tirati da Brustia e non sfruttati a dovere dalle punte centrali.
Dopo la prima mezz’ora è stato il Real Meda ad avanzare il baricentro del gioco e costringere l’Inter sulla difensiva, ma anche le attaccanti di casa non si sono dimostrate molto pericolose: due tiri al lato, due alti e uno facilmente neutralizzato da Selmi.
La svolta dell’incontro arriva nel minuto di recupero concesso dall’arbitro Manicardi di Modena, quando Moroni fa spiovere in area un pallone che la “solitaria” Landa, controlla ed infila in rete con un gran tiro dal basso in alto!

La ripresa inizia con le ragazze nero azzurre in avanti alla ricerca della rete del pareggio, al primo minuto Rognoni serviva Baresi, ma Pizzi la precede di un soffio.
Poi è Merlo che, con una bella discesa, entra in area, ma il suo traversone non trova nessuna compagna pronta al tap-in decisivo. Al 7’ una punizione di Brustia sfiora la traversa; l’Inter preme, ma il Real Meda è pericoloso nelle ripartenze e al 12’ Landa dai venti metri lascia partire un tiro che s’infrange sul legno della traversa.
Al 14’ l’Inter si avvicina al pareggio, ma Pizzi è fenomenale su un tiro ravvicinato di Brustia, che poco dopo lascia il posto a Borges ed è proprio la neo entrata che, su un traversone basso di Rognoni, fallisce il tocco decisivo ad un metro dalla porta di Pizzi.

Il calcio è veramente spietato, ma premia anche chi è opportunista e sa sfruttare le poche occasioni che gli capitano, così il Real Meda, nel giro di tre minuti, prima raddoppia con un tiro cross dalla destra di Molteni, che coglie impreparata Selmi, poi triplica con un gran tiro di Capitan Fusi che, appena entro l’area, fa partire un “micidiale fendente” che s’infila sotto la traversa interista!
Passano due minuti e l’Inter accorcia le distanze: Baresi riceve palla al limite dell’area e serve di testa Pandini che con un preciso diagonale mette la sfera alle spalle di Pizzi.
La squadra neroazzurra allora si porta in avanti, colleziona alcuni calci d’angolo e un paio di punizioni dalla tre quarti campo, ma la difesa del Real Meda, con una Marta Vergani super, riesce a respingere ogni pallone che spiove pericolosamente in quella zona del campo.

Il finale vede ancora l’Inter impegnata in un generoso forcing che però non si trasforma in grossi pericoli per la porta del Real Meda che si aggiudica così i tre punti; una vittoria che cancella l’opaca prova della domenica precedente e che dà morale e consapevolezza alle ragazze di Zaninello di poter scalare una classifica sino ad oggi un po’al disotto delle aspettative iniziali.

Formazioni iniziali:
REAL MEDA: Pizzi, Roma, Beretta, Dubini, Vergani, Ragone, Fusi, Molteni, Coda, Moroni, Landa.
A disposizione: Fadini,  Dudine, Sironi, Coppola, Butto’, Boffi, Stucchi
All:. Sig. Zaninello.

ASD femminile INTER-Milano: Selmi, Ghiggio, Abati, Brevi, Brustia, Baresi, Bonfantini, Regazzoli, Spinelli, Rognoni, Merlo
A disposizione: Pilato, Velati, Cervi, Pandini, Borges, Santi, Lazzari
all.Zancanella.

Da MEDA Mario Merati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.