Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pro San Bonifacio: +5 e fuga solitaria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc giornata
A bocca aperta e senza parole, la sesta giornata di serie B ha regalato sorprese. La Pro San Bonifacio rispetta il pronostico e, grazie a una partita solida, riesce ad avere la meglio sull’Azzurra San Bartolomeo. Partita già indirizzata al 16’ del primo tempo, grazie alla rete di Ilaria Rigon a cui, nella ripresa, si aggiungeranno le realizzazioni di Kastrati e Baldo. Per le trentine la rete della bandiera di Martina Pasqualini, in pieno recupero, fissa il punteggio sul definitivo 1-3. Sesta vittoria consecutiva e 3 punti d’oro che portano la capolista a +5 sulla più diretta inseguitrice, la Fimauto Valpolicella, che, davanti al proprio pubblico, perde inaspettatamente contro l’Azalee di Luca Gerbino.

Alle veronesi non basta il goal del vantaggio di Carradore al 36’ del primo tempo per chiudere il match. Nella ripresa subisce il ritorno delle gallaratesi che prima pareggiano con Gaia Barbini, tornata al goal, al 63’, poi si portano addirittura in vantaggio al 72’ con Cassataro, dimostrando di essere squadra ostica e di qualità. A niente valgono gli sforzi della squadra di mister Zuccher: 1-2 e Serie A che si allontana.

Brutta sconfitta anche per la terza forza del campionato. L’Inter non riesce ad avere la meglio sul Real Meda ed esce sconfitta, dopo un primo tempo in cui entrambe le squadre hanno avuto palle goal. L’Inter ci ha provato, ma le brianzole hanno saputo mettere in campo una grinta fuori dal comune e si sono portate in vantaggio in apertura di ripresa con Serena Landa. Vantaggio consolidato da Molteni e Fusi, che portano la squadra di mister Zaninello sul 3-0. Per le nerazzurre solo il goal della bandiera di Pandini, servita da Regina Baresi. 3-1 duro da digerire e 7 punti di svantaggio che iniziano a sembrare una pietra tombale sul discorso promozione.

Spettacolo tra Orobica e Trento Clarentia. Le trentine si portano sul 3-0 dopo 26’ grazie alle reti di Rosa, Tonelli e Dauriz, prima di subire la rabbiosa rimonta delle padrone di casa che chiudono il primo tempo sul 2-3, trascinate dalle Merli. Prima Cristina e poi Luana rimettono in partita le bergamasche e, a inizio ripresa, la solita Luana Merli riporta in parità il match. 3-3 e un punto per parte.

Terza sconfitta consecutiva per l’Unterland Damen che, sul proprio campo, subisce un perentorio 0-3 da parte della Fortitudo Mozzecane, griffato da Salaorni, Martani e Zorzi. Per la Fortitudo si tratta della prima vittoria stagionale, dopo 4 pareggi e una sconfitta.

Vince, come da pronostico, il Milan Ladies. Al Sudtirol non basta l’impegno e le rossonere portano a casa i tre punti. Di Lorusso, Di Luzio e Longoni le reti.
Non va oltre il pari la Riozzese di Matteo Festa, bloccata da un Vicenza ben disposto in campo. Le biancorosse trovano il goal del vantaggio con Bardin, ma la Riozzese risponde prontamente, agguantando il pari solo 6 minuti dopo con Oleotti.

Il Punto.
Siamo solo alla sesta giornata, ma il campionato potrebbe essere arrivato a un punto di svolta. Il distacco dalla vetta inizia a essere difficile da recuperare per Inter e Fimauto Valpolicella. Tutto dipenderà dall’esito del big match tra Fimauto e Pro San Bonifacio, nella settima giornata. In caso di vittoria, la capolista avrebbe almeno 7 punti di vantaggio sulla seconda, consolidando la classifica e abbattendo il morale delle inseguitrici.

Francesco C. Inverso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.