Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pareggio tra Vittorio Veneto e Marcon. New Team Ferrara, Castelvecchio, Calcio Padova Femminile e Sassuolo vincono e continuano la loro corsa al vertice

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
Continua la striscia negativa per La Saponeria Unigross mentre Gordige Cf e Virtus Padova Cf si accontentano di un pareggio
Il derby veneto si dimostra complicato per entrambe le squadre come da previsioni. Finisce in parità con nessuna rete segnata. Il pareggio arresta la corsa del Vittorio Veneto che, però, resta sempre primo in classifica. La striscia di vittorie consecutive si interrompe, ma le ragazze di mister Dario De Biase allungano ancora la striscia di imbattibilità: sei partite senza subire alcuna rete. Il Marcon non riesce nell’impresa di arrivare a un solo punto dalla vetta, ed è ora al terzo posto in compagnia di Castelvecchio e Calcio Padova Femminile.

Le emiliane vincono in casa con un secco 6-0 a discapito del Grifo Perugia mentre le venete sfruttano gli ultimi venti minuti per sferrare l’attacco decisivo. Raggiunte al 73’ da un goal di Federica Tortolo che realizza la terza rete delle umbre, Margherita Giubilato all’87’ ribalta il risultato segnando il 4-3. Al secondo minuto di recupero arriva il goal della sicurezza con Claudia Ferrato.

Il New Team Ferrara con la vittoria in casa per 2-1 ai danni dell’Imolese sale al secondo posto. I tre punti arrivano al 93’ grazie al goal di Elena Marchi. La Saponeria Unigross, invece, continua la sua striscia negativa, nonostante il primo punto in campionato conquistato domenica scorsa, perdendo 3-0 in casa con l’Arezzo. La squadra Toscana ritorna ai tre punti dopo la pesante sconfitta subita nella scorsa gara di campionato con il Sassuolo Calcio Femminile. Le neroverdi anche questa domenica mettono a segno un’importante goleada: 8-0 ai danni della Federazione Sammarinese, quartultima in classifica con quattro punti. Fabiana Costi realizza ancora una tripletta e si conferma capocannoniere del campionato. Dietro di lei Silvia Guidi con sette goal segnati.

Termina il quadro di questa giornata l’incontro tra Virtus Padova e Gordige: un pareggio che sta stretto a entrambe e che nulla cambia in classifica. Sono rispettivamente penultima e terzultima, con due e tre punti all’attivo. La Virtus Padova, però, deve ancora recuperare l’incontro con il Grifo Perugia. Questa domenica regala una classifica più avvincente, soprattutto in vetta: sei squadre racchiuse in soli cinque punti. Il pareggio del Vittorio Veneto, infatti, riapre il campionato, ancora tutto da vivere.

Veronica Fumarola

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.