Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Salento Women, vittoria e 4° posto in clalssifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento grifone1116
Il maltempo non placa la voglia di riscatto della Salento Women Soccer che rispondeal passo falso contro la Lazio con una bella e convincente vittoria contro le romane del Grifone Gialloverde. Sotto la pioggia incessante, le giallorosse si impongono per 3-1 al termine di una gara combattuta dal primo all'ultimo istante di gioco. Merito di tutte le protagoniste in campo che non hanno mai smesso di lottare al fine di superarsi. Grazie a questi tre punti, la Salento Women Soccer consolida il quarto posto in classifica a ridosso delle big Roma Femminile, Pink Bari e Latina. E quel che più conta ora sono dodici i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Visibilmente soddisfatta l'allenatrice della formazione giallorossa, Vera Indino. "Sono molto contenta perché è stata soprattutto la vittoria del gruppo - sottolinea -. Non è facile rinunciare in un solo colpo a tante pedine importanti ma sapevo che le ragazze avrebbero risposto alle difficoltà con una prestazione maiuscola tra l'altro ottenuta contro una squadra di valore come il Grifone Gialloverde. Loro erano indubbiamente più forti fisicamente, lo sapevamo e per questo avevamo deciso di puntare sulla velocità e sulla qualità delle nostre giovani calciatrici. Il campo ci ha dato ragione, due delle tre reti sono state realizzate da Sharon Cazzato, classe 2000, ma vorrei ricordare che in campo c'erano anche Giulia Felline e Anastasia Sabato del 2001, Chiara Guido del 2000 e poi è entrata anche Alessandra D'Oria anche lei del 2000. Ci prendiamo questi tre punti perché sono meritati e ci prepariamo ad affrontare la sfida con la Domina Neapolis che precederà il doppio turno casalingo di fine anno contro Bari e Roma".

SERIE B CALCIO FEMMINILE – SETTIMA GIORNATA


SALENTO WOMEN SOCCER 3
GRIFONE GIALLOVERDE 1

Salento Women Soccer: Barletta; Guido, Longo, Felline, Ambrosino); Bergamo, Sabato (25' st D'Oria), Cucurachi, Cazzato; D’Amico, Diaz. In panchina: Gaetani, Quacif, Martiriggiano. Allenatrice Vera Indino.
Grifone Gialloverde Roma: Di Cicco, Proto, Monti (41' st Antonucci), Di Gennaro, Mosca, Chiodetti, Jusufi, Forgnone (1' st Tumbarello), Tata, Mattioli, Romanzi. In panchina: Santacroce. Allenatore Gianluca Carvone
Arbitro: Rispoli di Locri.
Marcatrici: nel pt 9' Cazzato; 35' Bergamo rigore; nel st 15' Tata; 38' Cazzato.
Note: spettatori cento circa. Ammonite: Longo (S), Monti, Di Gennaro, Mattioli e Romanzi (G). Recupero: pt 3'; st 4'.

Risultati (settima giornata): Femminile Nebrodi-Lazio 4-5; Napoli Dream Team-Napoli Carpisa 1-1; Pink Bari-Latina 2-0; Roma Femminile-Domina 3-0; Roma XIV-Apulia Trani 1-0; Salento Women Soccer-Grifone Gialloverde 3-1.
Classifica: Pink Bari, Roma punti 21; Latina 15; Salento Women Soccer 13; Domina Lazio 12; Napoli Carpisa 8; Domina Neapolis 7; Grifone Gialloverde, Nebrodi, Roma XIV 6; Dream Team 5; Apulia Trani 1.
Prossimo turno (ottava giornata – domenica 4 dicembre): Apulia Trani-Femminile Nebrodi; Lazio-Napoli Dream Team; Napoli Carpisa-Roma Femminile; Domina-Salento Women Soccer; Grifone Gialloverde-Pink Bari; Latina-Roma XIV.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.