Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MARCON ABBONATO AL PAREGGIO: 2 A 2 CON LA SAMMARINESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marcon16Quarto pareggio consecutivo del Marcon sul terreno amico del Nord. Rocco. Se nei precedenti incontri con Vittorio Veneto e Arezzo le traverse colpite avevano lasciato qualche rimpianto, oggi la formazione di mister Semenzato ha gettato in malo modo 2 punti. La Fed. Sammarinese ha massimilizzato le sole due occasioni create nel primo tempo con 2 reti, mentre le arancionere già al 7°, con un bello scambio sulla tre quarti, portava Anna Batiaiotto a tu per tu del portiere Sammarinese, che rimanendo in piedi fino all’ultimo riusciva ad evitare il gol. .Al 19° su una punizione di Prenga dalla sinistra, Laura Albonetti devia in rete la palla dello 0-1. Da questo momento si spegne la luce per le ragazze del Marcon con un gioco confusionario e privo di aggressività. Conseguenza di ciò al 45° Flavia Dulbecco, smarcata centralmente, batte l'incolpevole Pinel con un tiro all’iincrocio dei pali per lo 0-2.


Nell'intervallo Mister Maurizio Semenzato da la carica alle ragazze che infatti alla prima azione del secondo tempo accorciano subito le distanze. Discesa sulla destra della classe 2002 Chiara Tasso, che trova in area Alice Zuanti, la quale scarica per l'accorrente Gloria Roncato che con un destro dal limite infila la palla nell’angolino basso alla destra di Guidi. Il gol al 1° minuto da ulteriore carica alle ragazze e già al 7°da una punizione dalla tre quarti, cross in area e palla che finisce sui piedi di Chiara Tasso la quale incrocia il tiro e segna.

Da questo punto in poi continue azioni pericolose e occasioni da gol per Anna Batiaiotto, Alice Zuanti, Gloria Roncato e ancora Chiara Tasso. Glii attacchi all'arma bianca portano inevitabilmente a sbilanciarsi in avanti e su due contropiedi delle Sammarinesi da sottolineare due grandi parate di Alice Pinel salva risultato.
Rimane il rammarico per il primo tempo regalato alle avversarie e per le tante occasioni sprecate nel secondo.

Da rimarcare il debutto, dopo quelli precedenti di Anna Ruggiero, Luisa Canciello e di Chiara Tasso, di un altra primavera, Jole Dal Ben classe 2000. Il progetto linea verde, annunciato ad inizio stagione del D.S. Peter Camilli, va quindi avanti con ottimi risultati che nonostante i troppi pareggi dicono che il Marcon è una delle quattro squadre ancora imbattute sulle 52 di serie B.

La prossima sfida vedrà le ragazze impegnate ad Udine contro l'Udinese domenica 11 dicembre alle ore 14:30

FCF MARCON - FED. SAMMARINESE 2-2
Reti al 19°pt Albonetti, 45°pt Dulbecco, 1°st Roncato, 7°st Tasso.

FCF Marcon: Pinel, Biban, Cerina (18°st Tagliati), Sabbadin, Malvestio , Baldassin, Zuanti, Stefanello, Tasso, Roncato (40°st Dal Ben), Battaiotto .
All.: Semenzato
a disp. Ghion,Tagliapietra , Padoan, Canciello

Fed. Sammarinese: Guidi, Paganelli, Montalti, Nicolini, Prenga, Micciarelli, Dulbecco, Canini (40° st Cascapera), Franchi (35°st Innocenti), Menin (44°st Casali), Albonetti.
All.: Balacich a disp. Giorgio, Pozzi, Canuti, Fratti.

Arbitro Gandolfo (Bra)

Nella foto Jole Dal Ben

Andrea Garboli

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.