Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Bonifacio – Fimauto Valpolicella: testa a testa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc giornata
La nona giornata di Serie B si prospetta interessante, con le veronesi della Fimauto Valpolicella favorite dai pronostici e impegnate sul campo del fanalino di coda del campionato, il Sudtirol di Flaminio Riozzi. Trasferta che non si preannuncia impegnativa per la seconda forza del campionato, a differenza della capolista che, contro la Fortitudo Mozzecane, fisicamente molto brillante, potrebbe avere delle difficoltà in più.

Se le ragazze di Fabiana Comin giocheranno al loro meglio, potremmo ritrovarci Domenica sera con le due squadre venete appaiate in testa alla classifica.
Alle loro spalle, l’Inter di Regina Baresi aspetta sorniona i passi falsi delle prime due. Per tenere a portata la vetta, le nerazzurre dovranno vedersela, davanti al proprio pubblico, contro la Riozzese di Matteo Festa, che cerca la continuità e una vittoria di prestigio dopo una stagione segnata dall’eccessiva discontinuità, che l’ha fatta apparire una buona compagine, ma non ancora all’altezza di lottare con le prime. Che sia la partita della svolta?

Giornata, la nona, favorevole anche per l’Orobica che, dopo aver rimediato una sonora sconfitta contro la Fimauto, cerca un pronto riscatto, in casa contro il Milan Ladies, sempre battuto in scontri con squadre che possedevano una posizione migliore in classifica.

Vuole rilanciarsi anche l’Azalee di Luca Gerbino, impegnata in una sfida ostica contro l’Azzurra San Bartolomeo, reduce dal pareggio contro la Fortitudo Mozzecane. Prova di maturità in vista per le gallaratesi, a caccia dei 3 punti.

Partita semplice, sulla carta, per il Trento Clarentia, in casa contro il Vicenza. Le trentine sono in uno stato di forma eccelso, 10 punti nelle ultime 4 giornate, mentre le venete hanno l’umore alto in seguito ai tre punti ottenuti contro il Sudtirol, in una partita in cui hanno dovuto soffrire fino alla fine. Pronostico favorevole alla squadra di casa, ma le biancorosse sono sempre un’incognita.

È attesa al riscatto, invece, l’Unterland Damen, che non trova la vittoria dal mese di Ottobre. Troppo per una squadra che, a inizio stagione, aveva impressionato per la sua compattezza. Per riprendere il passo dei giorni migliore, la squadra di Massimo Trentini dovrà avere la meglio sul rinato Real Meda, pronto a candidarsi, in caso di vittoria, come favorita nella caccia al quarto posto.

Pronostici:
Fortitudo Mozzecane – Pro San Bonifacio X2
Sudtirol – Fimauto Valpolicella 2
Inter – Riozzese 1
Real Meda – Unterland Damen 1X
Orobica – Milan Ladies 1
Azalee – Azzurra San Bartolomeo 1X
Trento Clarentia – Vicenza 1

Francesco C. Inverso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.