Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sassuolo, domani trasferta a Marcon

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana Calcio Femminile 1617
L'ultima partita del 2016 porta il Sassuolo Calcio Femminile a Marcon (Venezia) per la decima giornata del girone di andata del campionato nazionale di serie B. In terra veneta si gioca alle ore 14.30 sotto la direzione arbitrale che in questo caso viene affidata a Matteo Dellasanta di Trieste, collaboratori Giuseppe Sirna ed Alessio Alfonsi di Mestre. Partita delicata quella che si disputa al "Nereo Rocco", il Marcon è riconosciuta come una delle migliori formazioni di questo girone B ed il successo ottenuto domenica scorsa a Udine ha rialzato le quotazioni della squadra allenata da Maurizio Semenzato che è l'unica a non aver ancora perso nessuna partita anche se una serie consecutiva di pareggi ha recentemente fatto scivolare il Marcon in sesta posizione di classifica.

Dall'altra parte però il Sassuolo vuole continuare la striscia consecutiva di successi arrivata a quota cinque e che adesso vale il secondo posto in graduatoria a soli due punti dal Vittorio Veneto. Sarà dunque una partita sulla carta vivace e che dovrebbe garantire spettacolo. Nel Sassuolo si è allungata la lista delle infortunate, dopo Brignoli e Costantino adesso è la volta della Corradini che sarà operata al crociato il prossimo 27 dicembre dopo l'infortunio subito domenica scorsa nella partita contro la Virtus Padova.

IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA E GLI ARBITRI. Castelvecchio-Sammarinese (Enrico Guerra di Gubbio), Grifo Perugia-Gordige (Ruben Celani di Viterbo), Imolese-Vittorio Veneto (Samuele Andreano di Prato), New Team Ferrara-Calcio Padova (Daljit Singh di Macerata), Pescara-Udinese (Giovanni Greco di Roma 1), Virtus Padova-Arezzo (Daniel Cadirola di Milano)

LA CLASSIFICA DOPO NOVE GIORNATE. Vittorio Veneto punti 22. Sassuolo 20, New Team Ferrara 19, Castelvecchio e Calcio Padova 18, Marcon 17, Grifo Perugia 16, Imolese 13, Arezzo 9, Sammarinese 8, Udinese 7, Gordige 6, Virtus Padova 2, Pescara 1.

CLASSIFICA MARCATRICI: In testa c'è Fabiana Costi del Sassuolo con 13 reti realizzate, a seguire Guidi del Castelvecchio a 11 e Dulbecco della Sammarinese a 6. Miglior marcatrice del Marcon è Alice Zuanti a segno in quattro occasioni.

LA CURIOSITA'. Quella di oggi è la quinta trasferta di campionato per il Sassuolo, nelle quattro precedenti a Cavarzere (Venezia) contro il Gordige, Padova, Arezzo e Pescara è sempre andata a segno Fabiana Costi. Il Sassuolo ha inoltre il miglior attacco con 34 reti realizzate, in media quasi quattro a partita. Eleonora Prost e Sara Tardini sono le uniche giocatrici ad aver completato tutte e nove le partite precedenti, in campo dunque per 630'

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.