Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fimauto Valpolicella: regolato il Real Meda per 3 a 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto carradore
Il Fimauto finalmente super la bestia nera Real Meda e grazie ai tre punti rimane in scia della capolista Pro San Bonifacio.
Mister Diego Zuccher recupera Bissoli e conferma a centrocampo Benincaso dopo l’ottima prova di Bolzano. Davanti si rivede la coppia Dempster-Capovilla coadiuvate da capitan Boni. Il Real Meda scende in campo con il classico 4-4-2.
Fimauto che si fa vedere in avanti già al 5’ con una punizione dal limite di Tombola addomesticata dal portiere ospite; sulla susseguente azione è Faccioli da dentro l’area di rigore ad impegnare Pizzi in un difficile intervento. Capovolgimento di fronte tre minuti dopo quando Bissoli perde palla ed è costretta a rincorrere Coda riuscendo a stopparne il tiro.

Sugli sviluppi del corner è Visentini a salire sugli scudi andando a distendersi in tuffo su un insidioso tiro da fuori area. Al 15’ arriva il vantaggio del Valpo: Capovilla riceve palla spalle alla porta e con un abile tocco in profondità manda Boni da sola davanti al portiere. Il capitano non sbaglia ed è l’ 1 a 0. Al 18’ Boni, imbeccata magistralmente da Tombola viene messa giù in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 19’ il Real Meda parte in contropiede con palla lunga in profondità, Visentini sceglie male i tempi dell’uscita e Sironi la fredda sul primo palo. Il pareggio è inaspettato per le ragazze di mister Zuccher che riprendono subito in mano le redini della partita alla ricerca del vantaggio. E’ il 40’ e tornano a sussultare i cuori del Valpo, nel freddo di questo 18 Dicembre, quando Tombola impegna Pizzi con un bellissimo tiro a giro. Un minuto più tardi ci prova anche Carradore dai 25 metri, sempre attenta Pizzi che non si fa sorprendere.
Occorre arrivare al 55’ per il raddoppio del Fimauto! Bella palla di Capovilla per Carradore che in area piazza un bellissimo diagonale sul secondo palo. Il Valpo spinge alla ricerca del gol della sicurezza: al 61’ Solow dalla sinistra mette dentro un bel pallone su cui però Capovilla non riesce ad arrivare per una questione di millimetri. All’80’ Boni pesca bene Solow alta a sinistra, la canadese ci accentra e fa partire un destro a giro che termina però alto di poco. Al 91’ il Fimauto sigilla il successo con Daiana Mascanzoni, subentrata a Capovilla, che gira di testa in porta un bellissimo traversone di Carradore.


Fimauto Valpolicella
1 Visentini, 2 Faccioli, 3 Salamon, 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Tombola, 7 Capovilla, 8 Carradore, 9 Dempster, 10 Boni, 11 Benincaso.
A disposizione: 12 Meleddu, 13 Zamarra, 14 Magnaguagno, 15 Usvardi, 16 Hannula, 17 Galvan, 18 Mascanzoni Da.
Allenatore: Diego Zuccher

REAL MEDA
1 Pizzi, 2 Roma, 3 Beretta, 4 Dubini, 5 Vergani, 6 Ragone, 7 Fusi, 8 Molteni, 9 Coda, 10 Sironi, 11 Arosio.
A disposizione: 12 Gatti, 13 Dudine, 14 Stucchi, 15 Fadini, 16 Landa, 17 Coppola, 18 Lafiosca
Allenatore: Gianni Zaninello

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea

Reti
15’ Boni (FV)
19’ Sironi(RM)
55’ Carradore (FV)
91’ Mascanzoni Da. (FV)

Sostituzioni
45’ Hannula per Dempster
45’Galvan per Benincaso
66’ Mascanzoni Da. per Capovilla
67’ Stucchi per Sironi


Ammonizioni
Tombola

in allegato : Emanuela Carradore
credit: Bpe Foto


Ufficio Stampa
ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile
www.asdvalpo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.