Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vittorio Veneto e Sassuolo si confermano le favorite al trono del girone B, ma attente al Padova!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
Il 2017 conferma la forza del Vittorio Veneto e del Sassuolo Calcio Femminile, entrambe vittoriose in casa in questo primo turno del nuovo anno. La squadra allenata da Dario De Biase vince di misura con il Gordige grazie a un goal di Margherita Zanon. Le ragazze di Federica D’Astolfo, invece, segnano tre goal al Castelvecchio, che perde la possibilità di superare le avversarie in classifica, scivolando dal terzo al quarto posto.

Nel trio delle marcatrici c’è sempre il nome di Fabiana Costi: l’attaccante del Sassuolo segna il suo quindicesimo goal stagionale e vince la sfida con la “rivale” Silvia Guidi, tenuta a freno dalla difesa neroverde.

Vince anche il Padova, ora al terzo posto in solitaria con ventiquattro punti. Una doppietta di Claudia Ferrato regala i tre punti alle compagne e blocca il Grifo Perugia al settimo posto in classifica. Il New Team Ferrara pareggia in casa dell’Arezzo e perde punti importanti: prima passa in svantaggio, poi al 75’ arriva il goal dell’1-1 grazie a Laura Dubbioso.

Perde ancora la Virtus Padova: un solo goal, quello di Sara Veritti, basta all’Udinese per conquistare i tre punti e salire a quota tredici, in compagnia con Arezzo e Imolese. Quest’ultima è sconfitta in trasferta dalle Federazione Sammarinese per 3-0. Si tratta di una vittoria importante per la squadra di San Marino che conquista punti nella zona retrocessione e fa scivolare il Gordige al terzultimo posto in classifica.

Rinviato per neve, invece, l’incontro tra La Saponeria Unigorss e il Marcon.

Veronica Fumarola

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.