Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Inarrestabile Vittorio Veneto. La Virtus Padova conquista tre punti importanti per la salvezza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
Il Vittorio Veneto conquista la decima vittoria stagionale battendo nel derby veneto la terza forza del girone, il Padova. Margherita Zanon segna il goal del vantaggio per la squadra di Dario De Biase dopo appena tre minuti di gioco, ma al sedicesimo Marianna Fabbruccio pareggia. Al 35’ Natascia Piai realizza il goal del vantaggio e al 67’ la sua personale doppietta. Quattro minuti più tardi arriva anche la doppietta della centrocampista biancorossa che riapre la speranza di conquistare almeno un pareggio, poi non concretizzato. La squadra di Dario De Biase sale così a quota trentuno e conferma, quindi, la sua prima posizione, mentre il Padova resta terzo a ventiquattro punti e si fa raggiungere dal Castelvecchio.

Le gialloverdi, infatti, vincono in casa con il Marcon ribaltando il risultato: dopo essere passate in svantaggio grazie a un goal al 19’ di Alice Zuanti, Claudia Vicini segna al 41’ il goal del pareggio; al 59’, invece, arriva la rete di Nicole Casali che regala i tre punti alle compagne.

Viene rinviato per neve, invece, il derby veneto tra Imolese e Sassuolo Calcio Femminile, mentre si gioca su un altro campo emiliano, quello ferrarese, l’incontro tra New Team Ferrara e Udinese. Cinque sono i goal segnati in questa gara vinta per 3-2 dalle biancoazzurre che, passate in vantaggio dapprima con Cristina Fratini al 20’, cinque minuti più tardi raddoppiano con Laura Dubbioso. Al 46’, invece, arriva il goal dell’Udinese che va a segno con Samantha Zandomenichi, ma le ragazze di Roberto Baroni al 65’ mettono al sicuro il risultato con Viviana Ansaloni. In pieno recupero, al 93’, arriva il secondo, ma inutile, goal per le bianconere che subiscono una battuta d’arresto dopo due vittorie consecutive.

Continua ad essere negativo, invece, questo inizio dell’anno per il Grifo Perugia, battuto in casa dall’Arezzo: le umbre subiscono la terza sconfitta consecutiva, questa volta per 1-0. Laura Verdi al 52’ segna il goal della vittoria che fa salire le toscane al sesto posto in classifica.
La Federazione Sammarinese vince in casa del Gordige per 2-1, grazie a un goal in pieno recupero. La squadra ospite passa in vantaggio al 6’ minuto del primo tempo con Sara Franchi, ma si fa raggiungere al 71’ da Chiara Balasso. Alessia Prenga regala i tre punti alle compagne, ora settime con quattordici punti. La situazione per La Saponeria Unigross, invece, diventa sempre più complicata poiché perde pesantemente in casa della diretta (e attuale) rivale alla retrocessione.
La Virtus Padova, infatti, segna sei goal (tripletta di Silvia Gioffré, doppietta di Marta Basso e goal all’85’ di Natalia Nykulytsya), mentre all’83’ arriva il goal della bandiera di Ilaria Di Battista. La Virtus Padova sale così a quota cinque e blocca le pescaresi a un solo punto in classifica ottenendo una vittoria importante in chiave salvezza.

Veronica Fumarola

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.