Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Castelvecchio, vittoria in rimonta sul Marcon

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio vicini
Non tragga in inganno il risultato finale di Castelvecchio - Marcon la gara è stata dominata x buoni 80 minuti dalla squadra romagnola che, per sfortuna e imprecisione non ha arrotondato il risultato finale che poteva essere molto ma molto più pesante.
Petralia al 5°, ben servita da Nagni, si libera al limite del suo avversario calcia ma il suo tiro termina a lato di poco.
Insiste il Castelvecchio, al 10° è Casadei che riceve da Beleffi e calcia al volo appena fuori area con la sfera che termina alta.
La prima azione verso la porta di Pacini delle venete arriva al 19° con un tiro da fuori di Roncato che termina alto sulla traversa.
Alla prima palla persa a centrocampo dalle gialloverdi passa in vantaggio il Marcon; recupera la sfera Marangon vede libera e serve Zuanti che dal limite effettua un tiro e il pallone si infila nell’angolino destro della porta di Pacini, al 20°.

Un minuto dopo una delle tante palle non sfruttate dalle locali; Rossi scende sulla fascia cross per Petralia che da 5 metri mette a lato. Ancora Castelvecchio al 27° gran bella azione tra Carlini Vicini Nagni, quest’ultima serve la onnipresente Petralia che con un gran tiro al volo manda la sfera sulla traversa. 
Venete pericolose al 30° con un cross in area di Battaiotto per Camilli ma esce Pacini e para.

33° occasionissima gialloverde; Amaduzzi M. libera Nagni questa serve Rossi in area, la punta arriva con un attimo di ritardo mancando la palla.
Giunge il meritato pareggio delle romagnole al 42°, quando una tenace Vicini “strappa” letteralmente palla ad un difensore ospite, la difende con fermezza e sull’uscita del portiere ospite mette in rete.
Ultima azione sempre di marca gialloverde al 44°; Petralia si libera al limite del suo diretto avversario ed effettua un tiro con Ghion che blocca.
Ripresa, la competizione riparte e vede sempre un Castelvecchio battagliero, così al 46° Rossi, servita da Casadei si trova a tu x tu con il portiere e calcia fuori.
Padrone di casa sempre in avanti e al 53° lancio di Ugolini per Nagni, questa crossa per Petralia che calcia ma il suo tiro è deviato dal portiere ospite in angolo, sul calcio d’angolo battuto da Vicini la palla attraversa tutta l’area con nessuna calciatrice che riesce a toccare la sfera.
Minuto 59° arriva il raddoppio; una splendida Petralia effettua un lancio in area x Casali (entrata da 4 minuti al posto di Vicini che ha segnato la prima rete) e batte il portiere in uscita, 2 a 1 meritato.
Il si fa vedere il Marcon due minuti dopo con un lancio in area di Stefanello con Pacini che esce di piedi e libera.

69° azione che parte da lontano con Amaduzzi A. x Ugolini questa cede a Cappelli che vede e serve in area Casali gran tiro respinto prima dal portiere Ghion e poi da Sabbadin che calcia in angolo.
Dal 70° per 10 minuti si sveglia il Marcon; minuto 71’ lancio in profondità di Malvestio con Pacini che esce ma subisce fallo; 74° calcio di punizione al limite battuto da Zuanti colpo di testa di Roncato parato da Pacini in tuffo; 77’ scende Baldassin scambio con Zuanti che gli restituisce palla effettua un cross per la testa di Malvestio ma libera Ugolini; minuto 80’ cross in area delle venete con Battaiotto e ottimo intervento difensivo di Amaduzzi A che libera.

82° azione con tiro finale di Petralia fermata dal fuori gioco.
Due minuti più tardi Pacini esce al limite dell’area, secondo il direttore di gara fuori dalla riga e decreta un calcio di punizione. Sulla palla Marangon che calcia con Pacini che blocca per terra la sfera.
91° ultima azione delle ospiti con Zuanti che entra in area si allunga palla e Pacini esce a valanga e para.

CASTELVECCHIO - MARCON 2 – 1
Rete: 22’ Zuanti (M), 42’ Vicini (C), 59’ Casali (C).-

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Ugolini, Carlini, Vicini (55’ Casali), Beleffi, Petralia, Casadei (63’ Cappelli), Rossi (67’ Zani).
A disposizione Montanari F., Carfagna, Zani, Legni, Pracucci, Cappelli.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

MARCON
Ghion, Baldassin, Biban, Sabbadin, Malvestio, Marangon, Zuanti, Stefanello, Camilli, Roncato, Battaiotto.
A disposizione Pinel, Tagliati, Padoan, Tasso, Tagliapietra.
Allenatore Maurizio SEMENZATO.

Savignano sul Rubicone 15 Gennaio 2017

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.