Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallini salva il Pro San Bonifacio: a Vicenza e’ 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza prosambo
Il Vicenza contiene bene le veronesi che trovano i 3 punti solo con un guizzo della n.9 da un pareggio che sarebbe stato meritato. Dopo la sosta per le Nazionali, ritorna la Serie B: per la 5a giornata di ritorno si affrontano Vicenza e Pro San Bonifacio. Le veronesi non vogliono fare passi falsi per rimanere ancora in corsa per la promozione e partono subito forte: al 3’ ci prova Rigon che non inquadra la porta e al 6’ Yeboaa batte un rigore in movimento, ma la palla scheggia il palo. 
Al 7’ va alla conclusione anche Baldo, che stoppa con il petto, si coordina bene, ma il tiro finisce alto sopra la traversa.


Passati questi tre pericoli immediati, il Vicenza comincia a prendere le misure alle avversarie chiudendo bene dietro e lasciando pochi spunti alle veronesi, che tengono in mano il gioco senza però strafare.

Al 19’ le biancorosse, oggi in maglia azzurra, arrivano al tiro con Maddalena che ci prova da lontano, ma il suo tiro esce largo senza impensierire Frigotto.

Dopo vari minuti, il San Bonifacio si riaffaccia verso la porta di Rusu con un colpo di Testa di Cavallini, ma la palla si spegne sul fondo.
L’appuntamento con il gol però è rimandato solo di pochissimo.
Al 35’ Pizzolato fa tutta la fascia bruciando Roberta Pomi e dopo aver saltato anche Calderaro, dalla linea di fondo mette in mezzo: la palla rimpalla sul corpo di Canella e arriva a Cavallini che sul secondo palo insacca da due passi.

Il Vicenza potrebbe subito pareggiare i conti dopo una brutta palla svirgolata ai 40 metri dal portiere veronese, ma Giacomazzi, pressata, non riesce a controllare al meglio la sfera.

Dopo 1’ di recupero, si conclude un primo tempo poco emozionante.

La ripresa invece è più vivace. Dopo aver rischiato di prendere gol i primi secondi con uno schema non riuscito da calcio d’inizio, il San Bonifacio ha una ghiotta opportunità per raddoppiare: Cavallini riceve liberissima in area, ma calcia debole favorendo la presa bassa di Rusu.

Al 57’ le veronesi sprecano un’altra chiara occasione con Yeboaa che prende in contropiede la difesa del Vicenza e velocissima si invola verso la porta per poi concludere debolmente tra le braccia di Rusu.

È un monologo del San Bonifacio, ma le padrone di casa anche con po’ di fortuna riescono a sventare i continui attacchi.
Al 67’ Bendinelli appena entrata si aggiunge alla sagra dei gol sbagliati e in contropiede a tu per tu con Rusu, defilata calcia largo di un soffio.

Al 70’ è invece l’estremo difensore a compiere un miracolo ribattendo con la gamba il tiro da buonissima posizione di Pizzolato, che aveva calciato a botta sicura dopo aver saltato Calderaro.

Il Vicenza, in una delle poche occasioni avute, prova a colpire al 72’ con Missiaggia che va via bene in fascia e mette al centro per Bruzzo che colpisce debolmente dando modo a Frigotto di riprendere la posizione e raccogliere la sfera.

Le ultime occasioni della partita sono del San Bonifacio, che con l’entrata di Rachele Perobello trova qualche guizzo in più davanti. All’82 la n.16 dopo una progressione palla al piede si guadagna una punizione poco fuori dall’area di rigore; il tiro è forte ma esce di poco alla sinistra di Rusu. Alcuni secondi più tardi ci prova ancora lei a siglare la rete del raddoppio, ma è strepitoso l’estremo difensore biancorosso a respingere il tiro al volo.

Esce così vittoriosa la Pro San Bonifacio, a cui basta un guizzo nel primo tempo per conquistare i 3 punti. Le concorrenti alla promozione oggi non hanno fallito, quindi la classifica non cambia per le tre davanti.

Il Vicenza esce comunque a testa alta perché la partita non era sicuramente facile e un solo gol di vantaggio non è mai una sicurezza. Domenica prossima c’è la trasferta contro la Riozzese, partita più semplice sulla carta rispetto a quella di oggi, dove si cercherà di fare una buona prestazione dopo l’1-1 dell’andata.


TABELLINO

Vicenza –Pro San Bonifacio 0-1

Vicenza (4-3-2-1)
Rusu; Pomi R., Canella, Calderaro, Pomi S. (60’ Pegoraro); Missiaggia (C), Maddalena (79’ Calandra), Bardin; Giacomazzi (73’ Mazzega), Frighetto; Bruzzo
All. De Bortoli Alessandro

Pro San Bonifacio (4-3-1-2):
Frigotto; Kastrati, Belfanti, Casarotto (C), Pizzolato; Cumerlato, Baldo, Rigon; Brutti, Cavallini, Yeboaa
All. Pignatelli Manuel

Arbitro: Beretta Andrea (Monza)
Assistenti: Zanin Luca, Porceddu Matteo (Vicenza)

Ammonite: Pomi R. (V) per trattenuta su un’avversaria

Recupero: 1’; 3’

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.