Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: La Res Roma cade a Napoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma palombi16
Sconfitta di misura per la Res Roma, che perde 2 a 1 contro il Napoli il match valido per la semifinale di andata del campionato nazionale Primavera, e rimanda alla gara di ritorno le speranze per la conquista della finalissima Scudetto. Le "ressine" partono bene, chiudono in vantaggio il primo tempo, ma poi sprecano tanto e vengono punite dalle padrone di casa, che sfruttano al massimo le poche occasioni concesse dalla retroguardia capitolina. Un palo, una traversa e un rigore negato chiudono il quadro della sfortunata Domenica giallorossa.

La Res Roma parte bene e sfiora subito il gol con Palombi, che in velocità supera Parnolfi ma si allunga la palla, e perde l'attimo per la conclusione a rete; al terzo minuto Simonetti va in gol ma l'arbitro annulla giustamente su segnalazione dell'assistente di destra.

 

Il Napoli ci prova all'ottavo con De Biase il cui tiro termina di poco fuori; al quarto d'ora Labate manda alto da buona posizione, mentre due minuti dopo Simonetti costringe Parnolfi ad una difficile parata. Al minuto 33 il gol che sblocca il match: scambio Greggi - Simonetti e passaggio filtrante di quest'ultima per Palombi che scatta sul filo del fuorigioco, anticipa Parnolfi e sigla il gol dell'uno a zero. Il Napoli prova a reagire ma prima Franco in uscita anticipa Moraca, e subito dopo un tiro di Massa termina fuori.

Nella ripresa le padrone di casa ribaltano il risultato ma l'avvio è di marca giallorossa: al quarto minuto Palombi approfitta di un'indecisione della retroguardia partenopea, anticipa di un soffio Parnolfi, che la atterra, con la palla che termina sul palo: l'arbitro non concede il penalty per il netto contatto che costringe Palombi a lasciare il campo zoppicante. Al sesto Caruso manda alto dall'altezza del dischetto, sciupando una ghiotta occasione. All'undicesimo il pareggio partenopeo con Moraca, che scatta sul filo del fuorigioco e con un preciso diagonale firma l'uno a uno. La Res non molla e sfiora il gol prima con Di Giammarino, subentrata ad inizio ripresa a Labate, e poi con Pagano, che colpisce in pieno la traversa. Alla mezz'ora il gol che decide il match ad opera di Massa che dalla distanza beffa Franco e firma il gol vittoria. Il finale è convulso con la Res che cerca il pari ma continua a sprecare: in due circostanze Caruso, e una volta a testa Pagano e Simonetti, non riescono ad andare in gol e al triplice fischio festeggiano le padrone di casa, che nel match di ritorno, sabato prossimo al "Vianello", potranno contare su 2 risultati su 3.

"Abbiamo sprecato troppo - ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo
- abbiamo avuto circa venti occasioni da gol, pur giocando in alcuni momenti con troppa confusione. Queste sono gare che devi chiudere e gestire, dove serve personalità: spero che questa gara sfortunata lasci un insegnamento utile a proseguire questo sogno scudetto."

 

 

Napoli - Res Roma 2-1

Marcatrici: 33' Palombi (R) - 56' Moraca - 75' Massa

Napoli: Parnolfi, Asta (62' Cuomo), Lombardi, Russo, Cuciniello Musella, Massa, Aresu (46' Iorio), Vecchione, Moraca, De Biase.
A disp.: Criscuolo, Pezzella, Papillo, R.Esposito, Albrizio. All.: M.Catalano

Res Roma: Franco, Sclavo, Liberati, Cela, Simeone, Picchi, Caruso, Simonetti, Labate (52' Di Giammarino), Palombi (56' Pagano), Greggi. A
disp.: Chaid, Natali, Chiappa, Lapenna, Sclavo, Corrado. All.: F.Melillo

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

Ufficio stampa Res Roma Move UP

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.