Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica sconfitta da un'ottima Inter

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inter mozzanicaprim16
Ottava giornata di campionato per la formazione del Mozzanica ospite in casa della capolista Inter. Partita che potrebbe significare il riaggancio della vetta in caso di vittoria delle bergamasche o la fuga delle nerazzurre in caso di vittoria dell’inter, essendo le due squadre separate da 3 punti. L’Inter parte subito con più convinzione e costringe Il Mozzanica, a tratti quasi intimorito, a doversi difendere nella propria metà campo. Già dal fischio d’inizio le nerazzurre si rendono pericolose e dopo appena 3’ minuti vanno in vantaggio; Borges ruba palla sulla trequarti, allarga in fascia e si lancia in area per ricevere il cross che controlla e gira in rete da pochi passi.

Le bergamasche accusano il colpo e faticano ad imbastire azioni degne di nota, con un Inter più determinata e fisicamente più prestante. Col passare dei minuti il Mozzanica prova a costruire qualche situazione offensiva, ma la difesa nerazzurra concede poco e sfrutta gli spazi con ripartenze sempre pericolose. Al 30’ l’Inter raddoppia ancora con un’azione che si sviluppa sulla fascia con un cross teso sul quale si avventa sul secondo palo ancora Borges, appoggiando praticamente a porta sguarnita. Il Mozzanica riprova ad alzare la testa con qualche azione isolata, ma è ancora l’Inter a chiudere il primo tempo con un palo.

La ripresa si apre con un altro piglio per il Mozzanica, che entra molto più determinato e voglioso di non lasciare nulla di intentato. Seppur offrendo il fianco alle ripartenze nerazzurre, costringe inizialmente l’Inter a dover contenere nella propria metà campo, lottando su ogni pallone e creando diverse situazioni pericolose. All’ 8’ st. Edoci colpisce il palo su punizione dal limite dando ancora più convinzione agli attacchi bergamaschi. Ma l’Inter si difende con estremo vigore, sporcando sempre ogni possibile conclusione. Al 18’ st. dopo diversi minuti di forcing biancoceleste, l’Inter si rende nuovamente pericolosa con tiro deviato che fa venire i brividi a Resmini, che non può far altro che guardare il pallone finire sul palo. L’Inter rialza un po’ il baricentro e le squadre si affrontano alla pari con potenziali occasioni da entrambe le parti. Al 28’ st. però sono ancora le nerazzurre ad andare in rete su punizione dal limite di Morosi sul quale Resmini riesce solo a toccare. Il Mozzanica non si abbatte e anzi con le ultime energie combatte alla ricerca del goal che finalmente trova meritatamente al 37’ st. ; Colombo conquista palla sulla trequarti, punta l’area di rigore, scambia con Mandelli e, trovandosi a tu per tu con il portiere lo dribbla, depositando in rete da posizione defilata. Gli ultimi minuti vedono le due squadre non risparmiarsi, ma il risultato non cambierà più fino al novantesimo.

L’inter dimostra di essere squadra solida, forte in ogni reparto e non a caso in vetta alla classifica, uscendo dal campo meritatamente con i 3 punti in palio. La squadra di Zafferri dai due volti: un primo tempo un po’ troppo intimorita, un secondo tempo con cuore e sicuramente alla pari con le nerazzurre.

Risultato finale: Inter - Mozzanica 3 - 1.

INTER: Vanin, Pedrazzani, Pinzin, Naplone (9’ st. Dell’Acqua), Monopoli, Capucci, Borges (36’ st. Campisi), Morosi (33’ st. Iannelli), Ancona (22’ st. Beninati), Giani (12’ st. De Ponte), Bonfantini. A disposizione: Gramendola, Bragagnolo. All.: Naplone - Moro.

MOZZANICA: Resmini, Macchi, Marchesi, Tassi, Verzeletti, Belussi (1’ st. Vicini), Salvi (21’ st. Valesi), Martella (30’ st. Campana), Mandelli, Edoci, Colombo. All.: Zafferri.

MARCATRICI: 3’ pt. Borges, 30’ pt. Borges, 28’ st. Morosi, 37’ st. Colombo

AMMONITE: Bonfantini, Verzeletti, Macchi

 

le foto: http://www.asdmozzanica.eu/albums/167-inter-mozzanica-primavera.html

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.