Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Italia del calcio femminile tifa Brescia: forza leonesse!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

2421571 w2
La gara sarà trasmessa in diretta da Professione Sport sul canale 61 dt dalle ore 18.55 e in streaming su www.calciodonne.tv
Il Brescia ha tutte le carte in regola per ribaltare il risultato. Sabatino e compagne dovranno sfoderare una prestazione eccelsa per sconfiggere le danesi che porterebbero a otto le eliminazioni consecutive agli ottavi di Champions.
Lione, Wolfsburg, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain sono a un passo dai quarti di finale, mentre Manchester City e Barcellona arrivano da due vittorie con il minimo scarto e il Brescia deve ribaltare l'1-0 dell'andata contro il Fortuna.

Mercoledì sono in programma cinque partite di ritorno degli ottavi, mentre le altre tre verranno disputate giovedì
Il sorteggio dei quarti e delle fasi successive verrà trasmesso in diretta da Nyon il 25 novembre
Verso la finale a Cardiff: calendario

Le partite di mercoledì :
Brøndby - Manchester City (0-1)
Il City, all'esordio, è reduce da una vittoria di misura contro la squadra danese, tre volte semifinalista.

Zürich - Lyon (0-8)
Il Lione campione in carica ha segnato 29 gol in quattro partite europee. L'ultima sconfitta esterna ai tempi regolamentari risale a marzo 2010, 1-0 contro la Torres ai quarti di UEFA Women's Champions League.

©Martin Malý
Rosengård - Slavia Praha (3-1)
L'unica sfida fra due squadre che la scorsa stagione hanno partecipato ai quarti è momentaneamente a favore delle svedesi.

Twente - Barcellona (0-1)
Il Barcellona, che la scorsa stagione ha vinto 1-0 in casa e fuori casa a questo turno contro il Twente, sembra intenzionato a prolungare la serie. Un anno fa, la gara d'andata ha attirato ben 15.637 spettatori.

Fortuna Hjørring - Brescia (1-0)
Da quando è in vigore il nuovo formato (2009/10), il Fortuna ha sempre superato i sedicesimi ma è sempre uscito agli ottavi. La squadra danese vuole spezzare l'incantesimo dopo una vittoria a Brescia, dove 12 mesi fa ha perso 1-0 all'andata prima di pareggiare 1-1 in casa.

©Getty Images
Le partite di giovedì :
Paris Saint-Germain - BIIK-Kazygurt (3-0)
Il BIIK, prima squadra del Kazakistan ad arrivare a questo turno, sembra candidato all'eliminazione contro le finaliste del 2015, che non hanno ancora subito gol in sette gare di campionato.

Rossiyanka - Bayern München (0-4)
Mentre tutte le altre squadre tedesche – FFC Frankfurt, Turbine Potsdam, Duisburg e Wolfsburg – hanno vinto il titolo europeo all'esordio, il Bayern non è mai arrivato oltre gli ottavi. Stavolta, però, può contare su un risultato più confortante e sul secondo posto appena conquistato in campionato grazie all'1-0 di domenica sul Francoforte.

Wolfsburg - Eskilstuna United (5-1)
Le vicecampionesse uscenti sono ampiamente favorite grazie all'agevole vittoria in Svezia, con quattro gol di Zsanett Jakabfi dopo la tripletta ai sedicesimi contro il Chelsea.

Foto: Nevena Damjanović (Fortuna) & Daniela Sabatino (Brescia)

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.