Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Champions, il Brescia esce a testa alta!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Brescia Fortuna 32
Il Brescia esce dalla Champions League Femminile a testa alta, contro un Fortuna Hjørring bravo a sfruttare le occasioni concessagli sia all’andata che al ritorno.
Il Brescia è costretto a vincere e ci provano in due occasioni: la prima è al 27’ quando Girelli tira a giro dal limite di sinistro. su cui vola Christensen con la mano di richiamo a deviare in angolo. Due minuti dopo, quasi dalla stessa mattonella, è Bonansea a tentare un pallonetto su cui ancora Christensen si ripete alzando la sfera in angolo. Al 36’ il Fortuna va in gol: Bonansea perde palla in fase di ripartenza sulla trequarti, l’imbucata centrale è immediata con Olar sola davanti a Marchitelli che nulla può sul tiro della romena che vale l’1-0.

Al 49’ arriva la doccia gelata per le biancoblu: Heroum viene lasciata colpevolmente libera dalla difesa bresciana, e tira dal limite che viene ribattuto dal palo, il pallone giunge a Larsen sola al limite dell’area piccola che non sbaglia. Le danesi calano il tris al 67’: Marchitelli rinvia corto per Salvai che spazza, il Fortuna conquista palla e serve subito Larsen al limite dell’area che calcia in porta segnando il gol della definitiva sicurezza. Il Brescia vuole restare in partita e lo fa a nove minuti dalla fine, quando Lenzini crossa sulla destra sul secondo palo per Manieri che di piatto segna il gol dell’1-3. All’85’ un tiro cross di Tarenzi colpisce il palo esterno ed esce. Nel finale viene annullata una rete a Thøgersen per fuorigioco.

FORTUNA HJØRRING (4-4-2): Christensen; Hyyrynen, Gewitz, Damjanovič, Tamires; Thøgersen, Heroum (47’ st Conč), Cordia, Ólar; Hansen (25’ st Moller), Larsen (32’ st Bruun). A disp: Harrison, Ringsing, Rask, Frank. All: Sørensen.

BRESCIA (3-4-1-2): Marchitelli; Gama, D’Adda, Salvai (34’ st Lenzini); Bonansea, Mele, Cernoia, Fuselli; Girelli (7’ st Manieri); Sabatino, Tarenzi. A disp: Ceasar, Bolchini, Ghisi, Eusebio, Serturini. All: Bertolini.

ARBITRO: Monzul (Ucraina).

MARCATRICI: 36’ Ólar (FH), 49’ e 67’ Larsen (FH), 81’ Manieri (B).

AMMONITE: Tamires (FH), Gewitz (FH), Gama (B).

Marco Lombardi 
calciodonne.it

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.