Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ISOLOTTO COL KICK-OFF NEL MATCH CHE VALE IL SECONDO POSTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-raga14g
Sabato 29 marzo 2014 – Per l’Isolotto Firenze domani arriva una partita “classicissima”, quella in trasferta contro le lombarde di San Donato Milanese del Kick-Off nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di serie A donne di calcio a 5, terzultima gara della stagione regolare. In palio il secondo posto del girone, con l’Isolotto che deve difenderlo proprio dall’assalto delle milanesi, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa con la capolista Sinnai, che quindi ora seguono a tre lunghezze e vogliono sfruttare il fattore campo proprio per raggiungere di nuovo in classifica il team fiorentino.

La squadra gigliata affronta il match con diverse acciaccate, anche se ritroverà Roberta Maione che ha scontato la giornata di squalifica. Problemi per Milena Gasparini Ribeiro che ha saltato alcuni allenamenti in settimana e che proverà nel prepartita per capire se sarà in grado di essere del match. Quasi nulle le speranze di vedere in campo Maira Di Flumeri, mentre sicure assenti saranno capitan Valentina Rosini, Debora Iaquinandi e Anna Santacroce. Le altre stringeranno i denti dal momento che la squadra diretta da Maurizio Colella sta affrontando queste settimane di allenamenti sottoponendosi a sedute di lavoro molto intense in vista dei play-off e la fatica si farà sicuramente sentire sulle gambe delle atlete. Il morale del gruppo in ogni caso è alto, c’è consapevolezza dell’importanza del lavoro che si sta svolgendo e tutte stringeranno i denti per non sfigurare davanti alla squadra di Russo, due anni fa vincitrice della Coppa Italia.
COSI’ ALL’ANDATA Per di più c’è il desiderio anche di cancellare la sconfitta beffa dell’andata, quando la squadra fiorentina dominò la partita per quasi tutta la sua durata, ma non riuscendo a bucare la porta delle ospiti fino a subire gol nel secondo tempo su un rinvio un po’ così da centrocampo che aveva sorpreso il portiere Piras. Dopo il pareggio nella ripresa di Carla Duco le fiorentine erano andate all’arrembaggio, ma anche stavolta senza concretizzare con dei gol, complice anche la gran partita del portiere del Kick-Off Valentina Zacchetti; fino al gol vittoria delle lombarde in contropiede a 1’ e 10” dal termine, approfittando di un errore di assetto della difesa dell’Isolotto per il definitivo 1-2.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.