Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ULTIMO DERBY DELLA SS LAZIO A 5 FEMMINILE DEI RECORD

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-c5-squadra14g
75 punti, 25 vittorie su 25, 293 reti fatte e solo 29 subite: ecco i numeri della SS Lazio Calcio a 5 Femminile 2013/2014. Numeri da record, mai visti prima nel calcio a 5 italiano maschile o femminile, numeri di una squadra imbattuta, che ha segnato il decuplo dei gol che ha ricevuto e ha conquistato la Coppa Italia e il Pallone d’Oro con coraggio e dedizione.
Quella di domenica contro la Virtus Roma è l’ultima partita di campionato (regular season). Tra questa Lazio e un trionfo che resterà nella Storia del futsal c’è solo un derby… anzi, ‘il’ derby, la sfida per eccellenza, uno scontro con cent’anni di Storia alle spalle.

Erano infatti i primi del Novecento quando la giovanissima SS Lazio affrontò per la prima volta una squadra rivale romana, chiamata anch’essa Virtus. L’ultimo derby, insomma, è anche il primo: è un ritorno alle origini, che ci richiama un calcio ricco di passione e valori, puro e pulito, come l’ideale greco olimpico in nome del quale fu fondata la Polisportiva biancoceleste e che ora vive in persone piene di passione e determinazione, che si sono strette intorno all’esperienza e alla guida del mister David Calabria e del capitano Pamela Presto diventando una squadra come mai se ne sono viste nel futsal italiano.
Volate sempre più in alto, ragazze… fino all’Olimpo!

Luca Terlizzi – Cactus ADV

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.