Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA TERNANA SULLA STRADA DELL’ISOLOTTO VERSO LA FINALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IsolottoKickOffEsult
Venerdì 16 maggio 2014 - Col successo per 4-2 in casa contro il Kick Off di San Donato Milanese, che solo due stagioni fa alzava al Coppa Italia, l’Isolotto Firenze è dunque semifinalista scudetto, e dunque tra le migliori quattro squadre d’Italia. Un traguardo, inutile dirlo, storico per la squadra guidata da Maurizio Colella per la soddisfazione del responsabile del settore femminile dell’Isolotto Firenze C5, Fabio Morini e dei dirigenti che seguono da vicino il gruppo delle ragazze. I successi nei play off, hanno avuto anche il merito di attirare ancora di più l’attenzione cittadina sulla squadra che sta rappresentando Firenze e la Toscana nella disciplina, i media stanno sempre più interessandosi al fenomeno delle ragazze del calcio a 5 fiorentino, e la prima testimonianza è il PalaIsolotto di domenica scorsa, colorato e caloroso, che ha fatto la sua parte per sostenere le ragazze.

 

SEMIFINALE
Ora quindi le semifinali. Domenica la partita di andata in casa della Ternana al Palasport di Terni. Domenica 25 maggio per il ritorno l’appuntamento è al PalaIsolotto, nella gara anche in questo caso decisiva. Non ci sarà in nessun caso Gara 3 anche in caso di parità di punti e differenza reti: si andrebbe ai supplementari. La sfida al meglio delle tre gare è prevista solo per la finale.

L’AVVERSARIO
L’avversario sarà la Ternana, che ha eliminato il Montesilvano soltanto dopo una estenuante maratona di due tempi supplementari: sconfitta per 6-5 in trasferta negli extra time, con gol decisivo di Amparo a due minuti dalla fine del secondo supplementare, dopo aver vinto all’andata in casa per 4-2. La Ternana ha chiuso al quarto posto, dopo un campionato in rimonta, il Girone B della regular season, con 18 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte segnando 171 reti, secondo miglior attacco del girone dopo l’irraggiungibile da questo punto di vista Lazio con 312, e subendone 54. Migliori realizzatrici Patricia Jornet con 60 reti e Maria Jimenez Amparo con 29. La Ternana e l’Isolotto si erano già affrontate in doppia sfida a cavallo dell’ultimo dell’anno per gli spareggi per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Prevalsero le umbre, ma da allora la squadra gigliata è cresciuta molto, sotto tutti i punti di vista.

PARLA FABIO MORINI
“Si rinnova una bella sfida – anticipa il responsabile del settore femminile dell’Isolotto, Fabio Morini - avvincente e di alto livello. La Ternana è una grande squadra con giocatrici importanti; immagino di trovare un ambiente molto carico, ma ho visto le mie ragazze sicure e determinate. Sanno quello che le aspetta, ma non tremano. Sono e siamo tutti consapevoli che al di là di questa doppia sfida c'è un traguardo prestigiosissimo ed unico e non vogliamo farci sfuggire l'occasione. In ogni caso sarà un successo, per le ragazze in primo luogo, ma anche per Firenze, orgogliosa di avere una squadra che lotta per i vertici”.

PARLA LETICIA MARTIN
“Siamo molto cresciute – le parole dell’iberica Leticia Martin - rispetto a quando affrontammo la Ternana a fine dicembre. Anche loro sono una squadra cambiata. Credo comunque che siamo nel nostro miglior momento di forma, sia fisicamente sia tatticamente. Sarà un vantaggio giocare la partita di andata fuori casa, come lo è stato negli altri due precedenti turni dei play-off, perché così potremo sfruttare il calore del PalaIsolotto che ultimamente ci dà una grossa mano: c’è un’atmosfera davvero emozionante. Certo per sfruttare questo fattore dobbiamo fare bene nella partita di Terni, questo è fondamentale”.

L’ALTRA SEMIFINALE
L’altra semifinale avrà per protagonista quella che per ora sembra una corazzata invulnerabile, sempre vincente senza mai un pareggio, la Lazio. Sono come detto 312 i gol fatti e 31 quelli subiti con la brasiliana Lucileia che ha raggiunto le tre cifre, con 100 reti solo nella stagione regolare. Dopo di lei la compagna di squsdra Gayardo con 60, quarta Nanà con 36 e quinta Maria Jimenez Blanco con 30 reti. Proverà a fermarla il Sinnai, vincitrice lo scorso anno della Coppa Italia, che ha chiuso al primo posto davanti all’Isolotto il Girone Nord della stagione regolare con 21 vittorie e 5 sconfitte, 123 reti segnate e 58 subite. Il Sinnai giocherà la prima in casa, poi il 25 sarà a Roma.



ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.