Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’OLIMPUS RIPARTE DAL BOMBER. CON SERENA SERGI PER “OSARE”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

olimpia-serena-sergiROMA – Il prossimo anno questa Olimpus darà tutto per essere ancora più grande. La società ha riconfermato in pieno l’organico della passata stagione. Compresa quella Serena Sergi, di professione laterale ma con una grande attitudine al goal. 23 i centri per lei che, nella stagione che si è da poco conclusa, ha spesso ricoperto il ruolo di pivot, lasciando il segno su molte delle gare giocate dalle olimpe. “Bisogna osare e non accontentarsi, lavorando con costanza ed impegno massimo, senza precludersi nessuna possibilità”. Con questo credo la Sergi si prepara a dare battaglia in Serie A con la maglia blu dell’Olimpus. L’obiettivo? Prima di tutto migliorare lo score personale…
Quest’anno ha siglato 23 reti, per la prossima stagione che programmi ha?
SERGI: “Mi piacerebbe migliorare e arrivare a 30 e oltre… 30 sono tanti, vediamo… ”
In questa stagione è stata il bomber dell’Olimpus, contribuendo con i suoi goal a molti successi importanti della squadra. Che sensazione prova a sapere che le sue compagne contano su di te per fare goal?
SERGI: “Sono lusingata e molto contenta. E’ qualcosa che mi stimola a fare meglio. E’ una sensazione bellissima e spero di ripagare la stima che sento addosso, sia quella che viene dalla società che quella del gruppo”
Lei è una laterale, ma quest’anno ha dato un ottimo contributo in fase offensiva, sfruttando soprattutto le ripartenze.

Quando è in campo, preferisce giocare come pivot o sulla fascia?
SERGI: “Ho rivalutato molto il ruolo del pivot. Sono consapevole che, come caratteristiche, non sono completa in quelle vesti. Da laterale potrei sfruttare ancora di più le ripartenze sulle quali punta tanto il mister. Ma il ruolo di pivot non mi dispiace affatto, mi diverte. Detto questo, una volta che sono in campo posso fare anche il portiere, per me l’importante è giocare. Lascio a chi di dovere il compito di dirmi cosa fare”
Parliamo della prossima stagione. L’Olimpus guardera ai Playoff o oltre? Cosa è lecito sognare?
SERGI: “E’ lecito sognare tutto… Vediamo che equilibri si vengono a creare a stagione iniziata, dipende tutto da questo. Noi ce la metteremo tutta”
Un pensiero Serena Sergi lo dedica infine alla società e allo staff. “Voglio fare un ringraziamento vero, dal profondo, a tutti. All’Olimpus ci sono persone che lavorano tanto, tanto per tutte noi, dal Presidente, Andrea Verde, a Jessica Sabatini (Direttore sportivo, ndr), per arrivare ai preparatori e a tutto staff”.

Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.