Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ISOLOTTO FIRENZE CALCIO A 5: RINNOVO ANCHE PER LETIZIA GIOVANNI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-giovannini1415Positivo l’incontro con l’assessore allo sport Andrea Vannucci. Fissata la data del raduno che darà il via alla preparazione.
Firenze, 1 agosto 2014 – Anche il portiere Letizia Giovannini si aggiunge alla lista delle atlete confermate dall’Isolotto Firenze Calcio a 5per la stagione che sta per cominciare, che sarà la quarta consecutiva in serie A donne di calcio a 5 dopo le semifinali scudetto raggiunte nella stagione appena trascorsa. La Giovannini, nata a Borgo San Lorenzo, classe 1992, debuttante lo scorso anno nella massima serie proveniente dal Poggibonsi, si è espressa a ottimi livelli nello scorso campionato quando è stata chiamata in causa tra i pali e si appresta a una nuova stagione nel segno di un’ulteriore crescita tecnica, sotto le mani sapienti del preparatore dei portieri Emmanuel Cerezuela, anche lui confermato nell’organico tecnico e organizzativo della società (si occuperà anche dell’impianto e darà il suo contributo per la scuola calcio e per i Centri di avviamento allo sport della società). Con lei in rosa ci sarà comunque un altro portiere di qualità, le trattative in tal senso sono in dirittura d’arrivo.
Sono quindi sei le giocatrici della rosa che hanno rinnovato il contratto. Dopo Carla Duco, argentina, classe 1987, lo scorso anno miglior realizzatrice della squadra con 26 reti nell’arco delle 34 partite ufficiali disputate dalla squadra tra campionato, play-off e coppa Italia; e poi Roberta Maione, Elena Galluzzi, Leticia Martin Cortes, Giulia Teggi. Nel frattempo il direttore sportivo Daniele Borrelli sta completando la rosa con arrivi di qualità.
Mancano solo i dettagli poi il mosaico si comporrà definitivamente, mentre è stato già fissato il ritrovo per il raduno che darà il via all’attività, al PalaIsolotto, il 31 agosto.
Intanto è andato a buon fine il primo incontro tra la dirigenza della società fiorentina e la nuova amministrazione comunale, nella fattispecie con l’assessore allo sport Andrea Vannucci che ha fatto visita all’impianto del PalaIsolotto, accolto dalla dirigenza gigliata. “Si è subito creato un rapporto di collaborazione proficuo per cercare di ottenere i risultati che la società e la città di Firenze aspettano - spiega Maurizio Colella, tecnico della squadra di serie A donne e consigliere della società – e a breve ci incontreremo di nuovo per definire operativamente alcune questioni”. Il piano di potenziamento a 360 gradi per la società presieduta da Fabio Morini va quindi avanti, e questo nonostante una congiuntura sfavorevole che, tra l’altro, non ha consentito ad almeno una dozzina di formazioni di serie A, di confermare la partecipazione al prossimo massimo campionato.

A.S.D. ISOLOTTO FONDIARIA C/5 FIRENZE
p. Il Consiglio Direttivo
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.