Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CALCIO A 5: ROMA – BRICIOLA 1 A 0, IN BILICO FINO ALLA FINE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-c5-1114Le due squadre hanno dato vita ad una bellissima ed entusiasmante gara
Affrontare la Briciola non è mai facile e la Roma di Brunetti e Carbonara lo sa perché si sono incontrate in campo molte volte dando sempre vita, come questa volta, a partite molto entusiasmanti.
Le due squadre entrano in campo per affrontarsi a viso aperto e le occasioni si susseguono dall’una all’altra parte. Nel gioco la Roma ama far girare la palla mentre la Briciola cerca di sfruttare maggiormente le fasce. Entrambe creano tantissime occasioni ed è solo grazie alle due attente difese ed ai pali delle porte se la gara resta a reti inviolate.
Nel secondo tempo il gioco diventa ancor più spumeggiante e la partita molto avvincente. Le due squadre si alternano ripetutamente in area avversaria rendendosi pericolose e c’è superlavoro per le difese ed i portieri. Quando non ci arriva il portiere, ci pensa il palo a dire no ad una offensiva della giallorossa Pannacci.

Le azioni si susseguono incalzanti con la Roma che spreca molto come quando il direttore di gara decreta un tiro libero per le padrone di casa e Sanfilippo si vede deviare la palla in angolo. La gara si avvia alla fine e sembra orientata sul risultato di parità, ma sui 4 minuti di recupero dati dall’arbitro per l’infortunio di Valentina Alleva avviene la svolta. Ciucci da sola crea il panico nella difesa avversaria e regala una magnifica palla a Julia Sanfilippo che deposita in rete. Non è ancora il momento, però, per festeggiare. Proprio all’ultimo minuto sesto fallo per le giallorosse e tiro libero per le ospiti. Lo batte Baldisseroni, ma l’ottimo portiere romanista Valeriani glielo para. Finalmente l’arbitro fischia la fine e le giallorosse possono dare libero sfogo alla loro meritatissima gioia. Brave ad averci creduto fino alla fine ed ad aver tenuto testa all’ostica Briciola ribattendo colpo su colpo.

M. Quintarelli
Resp. Comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.