Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ESORDIO NEL CALCIO 5 PER L'IMOLESE DI MILENA GANDOLFI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese tullio tedeschi c5L'Imolese femminile, per non farsi mancare niente, ha iscritto una squadra anche al campionato federale di calcio a 5. La formazione, allenata da mister Tullio Tedeschi, è inserita in un girone con Bologna Cf, Polisportiva 1980, Mader e Ravenna.
L'esordio è in programma domenica in casa della Mader. Po il primo marzo le rossoblù ospiteranno a Zolino le ravennati. Terzo turno di riposo per poi riprendere il cammino con la trasferta a Santa Maria Nuova di Bertinoro il 15 marzo e chiudere il girone d'andata col derby col Bologna il 22 marzo.
Facciamo due chiacchiere col tecnico Tedeschi.
Come è nata la scelta della società su di te come mister?
“Dopo aver parlato di questa opportunità con Milena, abbiamo deciso insieme di fare questa esperienza e mi ha chiesto di allenare la squadra visto che in passato ho avuto esperienze come allenatore di alcune squadre di calcio a 5 femminile”.


Come vorresti fare giocare la squadra?
“La squadra giocherà in maniera molto semplice dato che non abbiamo la possibilità di allenarci insieme. Giocheremo 1-2-1 e in attacco cercheremo di effettuare un gioco molto semplice, basato su rapide triangolazioni”.
Quali sono gli obiettivi?
“Gli obiettivi sono quelli di creare un bel gruppo in grado di divertirci e di far conoscere il calcio a 5 ad alcune ragazze della nostra società che non hanno ancora esperienza in questo sport”.
Conosci le avversarie? Qual è la favorita?
“Non conosco molto le avversarie se non la prossima che affronteremo domenica prossima: la Mader. Loro sono anni che giocano a calcio a 5 ma non conosco molto il loro livello. Da anni non seguo il calcio a 5 e pertanto non posso dire se saranno più o meno forti”.

Mirko Melandri

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.