Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA FEMMINILE: VITTORIA PER 5 A 1 DELLA SQUADRA DI CALCIO A 5 SUL CASAL TORRACCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma calcio5 0415
Indiscussa vittoria della Roma femminile calcio a 5 in trasferta in casa del Casal Torraccia. Un risultato di 5 a 1 che racconta quanto le giallorosse abbiano messo in campo tutta la loro grinta e la loro forza per guadagnare i tre punti da aggiungere a quelli che le mancano per raggiungere la tranquillità della salvezza senza passare per i play out.
Nel primo tempo, dopo moltissime occasioni fallite, la Roma riesce a finalizzare con Francesca Cioccia. Purtroppo il pareggio avversario arriva dopo pochi minuti con Sabrina Masi. Le due squadre riescono a neutralizzarsi a vicenda e la prima frazione di gioco termina sul risultato di 1 a 1.
Nel secondo tempo le giallorosse salgono in pressione ed il numero dei tiri verso la porta difesa dal Casal Torraccia aumentano vistosamente. Per ben tre volte, però, sono i pali a negare la gioia del gol alle ragazze di Brunetti e Carbonara.
Finalmente la Roma riesce a trovare il gol del raddoppio con Silvia Columbo e da quel momento la partita cambia. Le giallorosse sembrano sbloccate, la gara per loro va in discesa e trovano la via del gol per altre tre volte con Bartolini, Giuliani e ancora Columbo per una bella doppietta personale.
Con questa vittoria la Roma agguanta in classifica la Briciola ed il Real Balduina a 37 punti e può subito concentrarsi sulla prossima difficile gara contro il Bellator Ferentum che le sta sopra di un solo punto. Una vittoria vorrebbe dire evitare i play out quindi si prospetta una gara molto tesa ed appassionante.
(Mariella Quintarelli)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.