Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OLIMPUS: "MANITA" AL LOCRI (5-2). TRIPLETTA DI ITURRIAGA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

olimpus1516giacomini
ROMA - Doveva essere una partita importante e lo è stata. La gara tra Olimpus e Locri non ha infatti tradito le aspettative. La formazione di Marco Abati e quella di Lapuente si sono infatti affrontate a viso aperto, in una partita caratterizzata da poche interruzioni di gioco e da un alto tasso agonistico. Il risultato finale, 5-2 a favore della formazione di Roma nord, esprime appieno la grinta e la compattezza di un Olimpus autrice di una prestazione quasi impeccabile, tanto in difesa quanto in attacco. Si parte con la gara. Dopo qualche minuto di studio, entrambe le formazioni iniziano a macinare gioco. Ci provano Rovira e Catrambone per la squadra di casa, Borello e Mezzatesta per gli ospiti. All'8' Iturriaga ha sui piedi la palla dell'1-0 ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un'avversaria. Continua a premere l'Olimpus che va vicina al gol prima con Villani e poi con Schirò, senza però riuscire ad andare a segno.

La reazione del Locri è in due conclusioni dalla distanza di Lioba respinte da Dibiase. Al 13' minuto Soto calcio sopra la traversa a due passi dalla porta. Pochi istanti dopo, arriva il vantaggio dell'Olimpus con Sara Iturriaga - quest'oggi autrice di una tripletta - che, a tu per tu con Liuzzo, non sbaglia e sigla la rete dell'1-0. Preme ancora l'Olimpus che va vicina al raddoppio con Catrambone e Sergi. Al 16' ancora Sergi si rende pericolosa con una conclusione dalla tre quarti che sbatte sulla traversa cade sulla riga ma non entra e viene prontamente allontanata dalla zona di porta. Dopo altre due occasioni per l'Olimpus, con Sorvillo e Catrambone, arriva il gol del 2-0 per la formazione di casa, a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Muzi da destra lascia partire un tiro che Liuzzo non trattiene, Iturriaga è la più lesta ad arrivare sulla palla calciandola direttamente in rete. La ripresa si apre con l'Olimpus in attacco. Liuzzo è chiamata a deviare in angolo prima una conclusione centrale di Catrambone, poi un tiro piazzato di Sergi. Sergi che, al 4', respinge davanti alla porta una conclusione di Lioba indirizzata a rete. Il Locri approfitta dell'inferiorità numerica dell'Olimpus, dovuta all'espulsione per doppia ammonizione di Sergi, e al 5' accorcia le distanze: Beita da destra fa partire un rasoterra diretto sul secondo palo, dove arriva Soto che va a segno (2-1). L'Olimpus va più volte vicina alla terza rete ma all'8' arriva la beffa: Mezzatesta da destra crossa al centro, Villani interviene anticipando un'avversaria e spedisce erroneamente la sfera in porta (2-2). Un minuto dopo il direttore di gara concede un rigore all'Olimpus per atterramento in area di Muzi da parte di Liuzzo; dal dischetto Iturriaga non sbaglia e fa 3-2. Arriviamo al 10' e Catrambone, dopo aver ricevuto palla, la trattiene, si gira liberandosi dell'avversaria e calcia sul secondo palo (4-2). Il Locri è stordito ma prova a reagire. Dibiase però non si lascia sorprendere dalle conclusioni di Lioba e Mezzatesta, respingendole colpo su colpo. Al 17' Sorvillo dal limite calcia sopra la traversa. Pochi secondi più tardi arriva il goal del 5-2: Muzi supera il suo marcatore e sene va sulla sinistra, passa al centro per Rovira che non sbaglia. Un minuto dopo, l'azione di ripete, con Muzi che serve centralmente Rovira e la giocatrice, visibilmente provata, che calcia fuori. Nell'ultima giornata del girone di andata, l'Olimpus sale a 9 punti e agguanta in quarta posizione Locri ed S.S. Lazio. Appuntamento al 6 dicembre quando, dopo la pausa per la nazionale, la formazione di Abati se la vedrà in casa contro il Salinis.

OLIMPUS OLGIATA 20.12 - SPORTING LOCRI (5-2)
OLIMPUS: Dibiase, Iturriaga, Sorvillo, Catrambone, Rovira, Ceci, Schirò, Muzi, Salemi, Giustiniani, Villani, Sergi. All. Abati
LOCRI: Liuzzo, Soto, Beita, Marino, Sabatino, Borello, Rovito, Mezzatesta, Mazzuoccolo, Lioba, Ierardi, Modestio. All. Lapuente
Marcatori: 14' e 20' pt, 9' st (Rig.) Iturriaga (O), 5' st Soto (L), 8' autorete Villani (O), 10' st Catrambone (O), 17' st Rovira (O).
Note: Spettatori 150. Ammoniti 15' pt Villani (O), 18' st Borello (L), 9' st Liuzzo (L). Espulsi 15' pt Gagliardi (O), 4' st Sergi (O), 16' st Beita (L).


--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.