Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE CALCIO A 5, DOPO 6 RISULTATI UTILI ARRIVA LA SCONFITTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma c5 bartolini
La Roma calcio femminile di mister Capatti è entrata in campo carica di aspettative pensando, a ragione, di poter fare molto di più di quello che ha poi decretato il campo. Le giallorosse, infatti, non sono mai riuscite ad essere padrone del gioco, hanno subito l'aggressività delle avversarie e hanno sbagliato molto, non aiutate da un campo difficile per via della pioggia.
Il risultato di 6-2 è probabilmente pesante, ma dimostra che non ci si può mai rilassare e bisogna dare sempre tutto per poter raggiungere il risultato prefissato. Le reti giallorosse entrambe siglate da Bartolini (nella foto).
Queste le dichiarazioni di mister Capatti: "Sconfitta meritata. Ho caricato di aspettative questa gara e le ragazze ne hanno risentito. Era un'occasione importantissima per uscire dal pantano della bassa classifica e non l'abbiamo saputa sfruttare. Il TBM era molto più voglioso di noi di vincere, più reattivo su ogni pallone.

Noi, pur restando in partita fino al 3-1, non siamo stata la solita squadra delle ultime giornate: abbiamo regalato molti palloni vaganti, siam state poco aggressive, poca circolazione. Un peccato! L'esame di maturità non è stato superato e dobbiamo settare la testa nuovamente in modalità coltello tra i denti. Non eravamo il Bayern Monaco ieri e non siamo scarsi oggi. La Roma calcio femminile è migliore di quella di ieri e ci saranno altre occasioni per dimostrarlo. Dobbiamo solamente fare tutti un bel bagno di umiltà e capire che siamo una squadra e non un gruppo di individualità, in cui tutti possono dare una mano, senza prime donne! Mi prendo la responsabilità di questa sconfitta e di aver caricato in maniera errata le ragazze. Lezione imparata anche per me. Ora lavoriamo in vista dell'Esercito calcio Roma che affronteremo nella prossima gara di campionato e poi testa alla Coppa."

di Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.