Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE CALCIO A 5, SOLO UN PAREGGIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma c5 Maria RicciUltima partita del girone di andata per la Roma calcio femminile che contro il Santa Gemma non riesce ad andare oltre l'1 a 1 e con la consapevolezza che poteva e doveva fare di più. La partita è stata giocata dalle giallorosse ad un ritmo più basso rispetto al solito e questo ha permesso alle avversarie non solo, nella prima parte, di non andare in difficoltà, ma anche di creare azioni molto pericolose a tu per tu con il portiere. Solo le ottime parate di Ricci hanno tenuto le padrone di casa in partita.
Il goal arrivava per il Santa Gemma al ventesimo del primo tempo, attraverso un calcio d'angolo fortunoso.
Nel secondo tempo, la Roma cf rientra in campo senza quella reazione che ci si poteva aspettare. Sicuramente una qualche reazione c'è stata, ma le giallorosse sono abituate a portare ben altra pressione. A dodici minuti dalla fine arriva l'imbucata vincente di Alessandro che, dopo aver recuperato caparbiamente palla, manda in porta bomber Columbo che segna la rete del pareggio. Termina così la partita che lascia la Roma delusa per aver perso per strada punti che potrebbero in futuro, essere importanti.
Ovviamente un po' di delusione in panchina per la prestazione deludente della squadra che a tratti è stata anche fortunata, giocando male avrebbe anche potuto venire sconfitta.
Domani dovrà sottoporsi ad intervento la calciatrice Maria Ricci (foto) per la rottura del menisco e del crociato. Il grave infortunio le è capitato mentre era in campo nella seconda giornata contro il Tivoli.

Purtroppo resterà fuori fino al termine della stagione. A lei gli auguri di un ritorno presto in campo da parte di tutta la società, mentre le compagne le si stringono idealmente intorno con un abbraccio.
Forza Maria, tornerai presto e più forte che mai! Ti aspettiamo!

di Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.