Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE CALCIO A 5, SCONFITTA PER 4 A 3 DOPO UNA GARA GRINTOSA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma c5 portiere
La Roma calcio femminile nell'ottava giornata del girone di ritorno è costretta ad interrompere la sua striscia positiva di tre vittorie consecutive, arrendendosi per 4 a 3 in casa del Real Praeneste. Le ragazze di mister Capatti come di consueto, hanno sempre cercato di fare la partita, ma hanno pagato dazio per una partenza più lenta rispetto al solito, qualche errore di troppo in fase di impostazione e delle coperture sbagliate che hanno permesso al Praeneste di andare in vantaggio per l'uno a zero nel primo tempo e poi di nuovo nel secondo tempo per il 3 a 2. Le giallorosse hanno avuto il merito e la bravura di non mollare mai, andando a recuperare sempre lo svantaggio rispetto all'avversario, arrivando anche a recriminare con se stesse per qualche sbaglio di troppo sotto porta.
Questa le sequenza delle marcature: Il primo tempo finisce 1-1 con gol di Di Clavio mentre nel secondo tempo va a segno prima Columbo per il 2 a 2, poi di nuovo il Real Preaneste riesce a portarsi in vantaggio per il 3 a 2. Nei minuti finali la Roma calcio femminile tenta il tutto per tutto inserendo Cioccia quale portiere di movimento. Subisce il quarto gol, ma segna anche una terza rete con Pannacci allo scadere.
Mister Capatti commenta: "Partita che si presentava già di per sé complicata. All'andata ci avevano messo in difficoltà e così è stato anche oggi. Abbiamo avuto occasioni per il vantaggio e invece lo abbiamo subito. Abbiamo pareggiato due volte, poi abbiamo subito il 2 a 3 e con il portiere di movimento abbiamo commesso un'ingenuità che ci è costata la sconfitta. Il 4 a 3 allo scadere ha reso la sconfitta meno amara nel risultato. Abbiamo sprecato un match point per chiudere il discorso salvezza, ma non si è allontanato il nostro obiettivo. Mancano sette gare e le giocheremo al meglio. Siamo cresciuti da inizio anno e non possiamo pensare di mollare proprio ora. Nessuno ci regalerà niente e dovremo ancora sudare molto. La chiudo con un sorriso: spero che Galantini (mister del Praeneste) mi ringrazi per i punti utili che ha ricevuto."

Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.