Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE CALCIO A 5, CHIUDE IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA NETTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma c5 alcentro16

 

Si conclude in un clima di festa la stagione della Roma Calcio Femminile c5 che, grazie ai punti pesanti conquistati nella settimana delle "tre partite in cinque giorni", arriva all'ultima giornata del Campionato di serie c già salva, senza neanche lo spettro dei play out e consolidando l'ottavo posto in classifica.
L'ultima partita la vede ospite del Santa Gemma, squadra che si giocava le esigue speranze di rientrare nei play out ed evitare una retrocessione diretta. La squadra giallorossa, nonostante le assenti motivazioni di classifica, ha comunque onorato fino in fondo l'impegno rimanendo concentrata e giocando con la volontà di voler chiudere in bellezza, con una vittoria, una stagione faticosa e ricca di insidie. La partita ha visto le ragazze di mister Capatti prevalere sul piano del gioco e riuscire in una buona pressione. La loro superiorità sia dal punto di vista atletico che tecnico ha permesso loro di trasformare il match in un festival del gol, con 3 reti siglate nel primo tempo e 5 nel secondo. L'incontro è terminato 8 a 2 per la Roma calcio femminile c5 con doppietta di Columbo e Alessandro e gol di Pannacci, Troiani e Bartolini.
Queste le parole di mister Capatti che fa un po' il resoconto della stagione: "Chiudiamo la stagione nel migliore dei modi: vittoria netta su un campo difficile, terza miglior difesa (al pari dei campioni regionali - a cui vanno i miei complimenti) e nono miglior attacco. Numeri importanti per essere la prima stagione per me nel massimo campionato laziale. Il merito è soprattutto delle ragazze, come già detto in precedenza, ma sono felice anche a livello personale per l'impegno profuso e per aver dimostrato che il lavoro paga. Ora inizia il difficile. Dobbiamo organizzare una squadra che possa fare meglio. Migliorare sempre è un must. Dobbiamo, però, ripartire da noi, da una base solida e già stiamo cercando di confermare il gruppo che così bene ha fatto in questa stagione. Detto questo cercheremo di trovare elementi che possano farci fare un salto di qualità. Punteremo ancora sulla linea verde e spero si riuscirà a creare una juniores. Se così sarà avremo il top! La società è disponibile e ci sostiene. Non possiamo che far bene. Oggi è già una nuova sfida. Raccogliamola."

Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.