Atletico Vigarano 2016: il punto del Presidente Moreno Canella

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

atleticovigano c5 pres
A sei giornate dal termine della regular season del campionato Uisp femminile, Moreno Canella - Presidente dell'Atletico Vigarano 2016 - si sofferma su alcuni aspetti: "Un campionato così avvincente ed equilibrato come quest'anno", le sue parole, "era da diverso tempo che non si vedeva: 6/7 squadre raccolte in pochi punti per conquistare 4 posti play-off.. nulla è ancora deciso. L' Atletico Vigarano 2016, dopo la vittoria di giovedì, sta ricaricando le batterie in vista dello sprint finale che vedrà impegnata la squadra in 6 vere finali;

le ragazze sono concentrate e consapevoli che in queste ultime settimane ci si gioca il campionato e l'accesso ai play-off". Moreno Canella precisa anche altro: "L' ambiente è un po' più sereno dopo le notizie di giovedì dove è stato scongiurato l'intervento chirurgico alla nostra capitana Valeria Balboni. In merito all'articolo di giovedì 23 febbraio pubblicato nel quotidiano "La Nuova Ferrara" dal titolo "INFORTUNIO E POLEMICHE IN PALESTRA" e considerando che il giornalista S.G. ha menzionato la nostra società, leggendo un mio commento e riportando alcune righe del mio pensiero ma soprattutto scrivendo e pubblicando un articolo senza interpellare la stessa società e i propri rappresentanti, l' Atletico Vigarano - vista la gravità e le modalità dell'incidente - si è sentito in dovere di fare una segnalazione al Sindaco e all'Assessore allo Sport del Comune di Voghiera per tutelare le proprie atlete e tutto il movimento.

Attraverso questo cordiale dialogo non ho parlato di palestre non a norma, ma bensì di tribuna in cemento troppo vicina al campo.. l'auspicio è di trovare soluzioni per fare in modo che incidenti così pericolosi e spiacevoli non si verifichino più". "A mio modesto giudizio", prosegue Canella, "il giornalista ha voluto mettere in cattiva luce la società Atletico Vigarano 2016, raccontando falsità e cose non dette.. dato che non si è nemmeno preoccupato di capire la dinamica dell'incidente. Ringrazio il cielo che non sia successo un fatto molto più grave, ma il pericolo sussiste e mi sono sentito in dovere di intervenire. Per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso e non ci voglio più tornare sopra: voglio pensare solamente alla guarigione di Valeria e al suo pieno recupero. Tutto ciò rappresentano gli aspetti primari e più importanti. Forza Atletico".

e.f.