Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ternana Unicusano: con la qualificazione in Coppa Italia si pensa ai primi quattro posti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Ternana Unicusano Calcio Femminile stacca il pass per la Final Eight di Coppa Italia di inizio marzo a Bari. Le Ferelle vincono a Roma in una partita difficile per coefficiente, il risultato non deve affatto tradire le premesse perchè la Lazio è una formazione allestita in modo importante: un nome su tutti Lucileia. Non solo Patron e Mister Chilelli questa estate ha messo su una rosa con tanti nomi come la spagnola Beita, ex Atletico di Madrid, Rebe tornata definitivamente dall’infortunio al ginocchio, la nazionale azzurra Xhaxho ecc.

 

Circa un centinaio i tifosi in trasferta in quel di Fiano Romano che hanno spinto la squadra soprattutto, nel secondo tempo, alla vittoria. Renata fa Renata e quando la numero nove rossoverde si accende non ce ne è per nessuno, tanto da inventare due gol da cineteca soprattutto il primo quando a occhi chiusi sente la porta alle sue spalle e la butta dentro con un pallonetto dolcissimo. Il resto della squadra sfodera una amalgama importante sicuramente anche figlia dell’ottimo risultato di mercoledì sera contro l’Olimpus che nella scia di entusiasmo lasciata dietro ancora fa il proprio effetto. Cinica quanto basta la Ternana Unicusano Femminile sistema il secondo colpo subito dopo il time out del primo tempo, prima però è giusto dire che almeno per tre volte la Lazio poteva risistemare i conti e forse andare anche in vantaggio. Un pizzico di fortuna e una grande prova difensiva di Valeria e Mascia hanno però sbarrato la strada alle aquilotte. Ritmi non tambureggianti, tanto è che sullo 0-2 le Ferelle riescono in modo apprezzabile a gestire la gara che solo una disantenzione su un calcio d’angolo, permette alla Lazio di accorciare le distanze con un gran tiro di Xhaxho che termina sotto la traversa.

Le notizie positive vengono soprattutto dalla compattenza: la squadra anche nei cambi ha messo in mostra una unione e una amalgama forte tanto è che Brandolini o Coppari, alto minutaggio per loro, non hanno tolto nulla, ma semmai aggiunto quel qualcosa in più alla prestazione dei fenomeni verdeoro. Segnale importante perchè come il tecnico Shindler ha sottolineato più volte: all’interno della lunga stagione rossoverde si ha bisogno di spremere la rosa senza abusare delle solite note per paura di non vincere.

Venerdi sera anticipo della penultima giornata del girone di andata: la Ternana Unicusano Femminile dovrà battere Rambla Padova e poi il 7 gennaio il Thiene in Veneto per poter acciuffare la quarta piazza che servirà a ottenere il posto da testa di serie nella griglia sorteggio per la Coppa Italia. Di mezzo ci saranno Kick Off e Montesilvano la prima a pari punti con le Ferelle, ma con una partita in meno e la seconda a quattro lunghezze in più. Una volata bellissima soprattutto in chiave Coppa per decidere chi affonterà chi, nel primo trofeo stagionale da assegnare. Intanto però ci si può godere una Ternana Unicusano Femminile veramente bella, ma soprattutto veramente squadra.

Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.