Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'incredibile squadra delle "Bomberine" che fa impazzire il web

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il calcio a 5 femminile si sa, viene da sempre considerato uno sport minore, pochissimo interesse dei media, difficoltà nel reclutare sponsor nonostante la grandissima passione di migliaia di ragazze che ogni settimana sudano in un campo rincorrendo un pallone e i loro sogni.
In Veneto tuttavia, esiste una squadra che pare aver ribaltato le logiche mediatiche divenendo in poco tempo beniamina del popolo del web e non solo: l' F.C. Bomberine

 

L'innovativa strategia comunicativa delle ragazze rossoazzurre ha stravolto il concetto di promozione delle realtà sportive ( femminili e non solo). La loro pagina ( F.C. Bomberine) non racconta le vicissitudini di una squadra formata da ragazze ma la vita stessa delle giocatrici pubblicizzando di riflesso la loro realtà sportiva.

I risultati sono strabilianti, con centinaia ( a volte migliaia) di like ad ogni post, con gli utenti ormai scatenati nel sostenere queste ragazze nelle loro imprese sportive.

Quali sono i segreti di tale successo? Giorgia Pegoraro, tra i simboli delle Bomberine , ha le idee chiarissime : " Teniamo molto alla nostra femminilità, e non la dimentichiamo mai prima di entrare in campo. In fondo prima che atlete siamo donne. Dalle divise fino alle foto post partita vogliamo semplicemente comunicare questo: siamo ragazze che amano il calcetto, ma siamo e restiamo ragazze come quelle, più seguite, della pallavolo e dello sci."

Gli articoli e le comparsate televisive ormai si sprecano, vista la grandissima attenzione che ruota intorno alle Bomberine le quali, a quanto pare, non sono solo principesse indiscusse del web ma anche atlete di tutto rispetto. Vicecampionesse Nazionali amatoriali nel 2017 della TuttocampoCup e da tre anni sempre ai vertici delle classifiche di campionato.

Belle , brave e fanno sempre gol. In campo e nel web.

https://www.facebook.com/fcbomberine/

F.C. Bomberine, Padova (Padua, Italy). 6.2k likes. Siete proprio sicuri che il calcio a 5 non sia un uno sport d...

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.