Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppari segna e le Ferelle espugnano Barletta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una partita ostica difficile che già prima del fischio d’inizio si preannunciava in salita perché il Salinis di scena a Barletta è una squadra in crescita e in salute. Pronti via la Ternana U. Femminile schiera Mascia, in condizione precaria vista la febbre della notte prima, Schmidt, Manieri, Coppari e Renata. Parte subito forte la squadra rossoverde che arrembante confeziona subito le prime due occasioni, al terzo tentativo è Renata a fare centro con un tapin dopo l’uscita a vuoto della ex Tardelli, uno a zero e sembra tutto facile, ma non lo sarà.


In otto minuti le Ferelle giocano sul velluto: prima Manieri poi Renata e infine Brandolini non fanno lo 0-2 per un soffio. Poco prima della fine del primo tempo la Salinis si butta in avanti e trova dopo un batti e ribatti il gol con Privitera che scarica un bel destro sotto la traversa da posizione anche defilata. Si va al riposo un po’ a sorpresa sull’uso a uno.

Secondo tempo dove ci si aspetterebbe un arrembaggio bello e buono delle rossoverdi invece la squadra di Shindler non alza il ritmo e gioca con il tempo, forse un po’ troppo visto che le pugliesi quadrate e compatte prima mettono paura alle rossoverdi con un paio di occasioni dal limite (salva Mascia e poi Neka) e poi realizzano una bella rete tutta di prima da fallo laterale con Fernandez. A questo punto le Ferelle scosse dallo svantaggio si buttano in avanti in maniera a dire il vero un po’ confusionaria e poco efficace anche se stilisticamente impeccabile, al limite però del lezioso. Al sedicesimo svolta della partita: Dal Maz impedisce a Schmidt di battere un fallo laterale in contropiede e viene ammonita per la seconda volta, espulsione. Con la giocatrice in più Manieri è furbissima e con una finta scarica il suo destro sulle gambe di Tardelli con la palla che va a finire in rete. È 2-2 e dopo due giri di orologio le Ferelle, con l’orgoglio della grande squadra, fanno 2-3 con Coppari che incrocia una bomba di destro sotto gli incroci. Esplode il settore ospiti dove una cinquantina di tifosi rossoverde erano assiepati. Quarantotto secondi e fischio finale, una vittoria da Fere, anzi Ferelle. L’appuntamento adesso è per mercoledì 31 gennaio alle ore 20 contro il Falconara al Pala Di Vittorio.

FUTSAL SALINIS-UNICUSANO TERNANA 2-3 (1-1 p.t.)

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Azevedo, Argento, Exana, Rozo, Pezzolla K., Fernandez, Mazzaro, Pezzolla M., Privitera, Dal'maz, Russo. All. Porcelluzzi

UNICUSANO TERNANA: Mascia, Renatinha, Jessika, Brandolini, Valeria, Coppari, Presto, Neka, Bianchi, Bisognin, Lorenzoni, Trumino. All. Shindler

MARCATRICI: 8'33'' p.t. Renatinha (T), 18'42'' Privitera (S), 8'58'' s.t. Fernandez (S), 17'07'' Jessika (T), 19'07'' Coppari (T)

AMMONITE: Tardelli (S), Dal'maz (S), Jessica (T), Brandolini (T), Renatinha (T)

ESPULSE: al 16'01'' del s.t. Dal'maz (S) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Arrigo D’Alessandro (Bernalda), Saverio Carone (Bari) CRONO: Cristian Mastropasqua (Foggia)

Ufficio Stampa

Foto Luca Pagliaricci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.