Domenica, 18 Agosto 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Alla Corigliano-Rossano Futsal è tempo di preparazione psicofisica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Dopo il notevole mercato degli ultimi mesi, per la neo nata Asd Corigliano-Rossano Futsal è tempo di preparazione psicofisica. La troupe jonica agli ordini di mister Labonia e del preparatore dei portieri Lo Gatto ha iniziato a sudare presso il palasport di Mirto. Sotto la super visione del direttore generale Rago e del presidente Galati, scattata la fase di preparazione precampionato per amalgamare il nuovo roster tra schemi e meccanismi.


Allenamenti e possibili amichevoli propedeutici alla prima uscita ufficiale di Coppa Italia, in programma mercoledì 5 dicembre, contro le crotonesi del Pallagorio. Return-match previsto, invece, per sabato 22 dicembre al “Pala Eventi” di Rossano. Società e squadra del presidente Galati ricevuti dal presidente del consiglio comunale di Crosia, Francesco Russo, che ha voluto portare i saluti dell’amministrazione comunale alla nuova ed ambiziosa società sportiva.

Di contro il club rosa-oro ha ringraziato l’istituzione per la disponibilità nel poter usufruire, per la preparazione, della struttura di Mirto. In attesa di qualche altro tassello da inserire già nel forte organico, al lavoro nel gruppo anche talentuose ragazze locali che potranno solo crescere, apprendere e migliorarsi al fianco di esperte calcettiste.

Tra le under in rosa, cresciute sotto la guida di Maria Chiara Rose, si annoverano Viviana Cimino, Miriana Perrella, Paola Morrone, Annalina Valente, già capitano dell'MM Sport Cantinella del presidente Mario Molinaro ringraziato per la fattiva cooperazione al progetto dal presidente Galati. Tra le altre juniores anche Bina Ruffo, Mariachiara Magliarella e Valentina Smurra che a soli 14 anni è la vera mascotte del gruppo.

Gruppo che sarà guidato oltre che dal trainer Labonia anche dalle più esperte Arcuri, Beltrano, Fucile, Marrazzo, Mirafiore, Rose e Scardamaglia per ambire alle mete prefissate. Negli altri gironi di Coppa nel girone 2 Audace Decollatura, Cus Cosenza e Visioray Catanzaro, nel raggruppamento 3 Futsal Catanzaro, Roccella e Stalettì e nel girone 4 Mediterraneo Rc, Mirabella Rc e San Nicola Melicucco.

Competizione di coppa che al pari del campionato futuro di serie C, dal prossimo gennaio, vedrà tra le più attese oltre che il Corigliano-Rossano futsal anche il Cus Cs, le compagini catanzaresi e le reggine. Si prospetta una stagione avvincente, equilibrata e ricca di emozioni.

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!