Pallone d’oro futsal femminile: vince Amandinha, Vanessa Cristina Pereira quarta migliore al Mondo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tanta attesa in questo ultimo dell’anno, non solo per l’arrivo del 2019, ma anche per i risultati dell’Umbro Futsal Awards (il pallone d’oro del futsal). Candidata tra le rossoverdi presente Vanessa che lo scorso anno ha vinto il Campionato spagnolo e due trofei con la nazionale brasiliana quello più importante la Coppa America.

Arriva quarta il Capitano con 288 voti a livello mondiale, la sua connazionale Amandinha vince il trofeo con 444 voti. È bene spiegare che i voti sono il totale di persone scelte in tutti i vari paesi del mondo tra giornalisti, tecnici, persone di spicco della disciplina e non solo. Insomma Futsal Planet (la testata giornalistica più importante a livello mondiale del calcio a 5) ha reso pubblica questa notte la classifica generale svelando i risultati delle votazioni, con la stessa procedura che France Football ha inventato per il Pallone D’Oro nel calcio maschile diversi anni fa.

Il Presidente Bevilacqua, il Mister Daniele D’Orto e tutta la Società rossoverde con la famiglia delle Ferelle porge i più grandi complimenti al proprio capitano per il risultato raggiunto. Un traguardo importante anche per la storia del Club.

http://www.futsalplanet.com/news.aspx?id=289

Ufficio Stampa

Foto Luca Pagliaricci

Tags: , , , , , , ,