Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie C Futsal, Corigliano-Rossano pareggio e secondo posto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pareggiando per 2 a 2 in riva allo stretto, il Corigliano-Rossano perde la leadership della classifica. Nella dodicesima giornata generale, prima di ritorno, di serie C regionale futsal, le corissanesi impattano sul difficile campo della Mediterraneo. Non bastano predominio, mole di gioco creata e buona volontà alle rosa-oro che pagano troppi errori di finalizzazione. Ottima la prestazione che questa volta non è direttamente proporzionale al risultato e che costa la prima posizione in classifica che, tuttavia, dista solo un segmento.

Dopo cinque successi consecutivi arriva, dunque, il terzo segno ics stagionale che permette alla diretta rivale Visioray Catanzaro di effettuare il sorpasso. In scia con le prime due della classe, seppur un po’ più distanziate, restano la stessa Mediterraneo Rc e Mirabella Rc. Considerati ancora gli scontri diretti da disputare, la contesa per la promozione diretta non solo resta aperta ma si fa sempre più serrata. Il minimo vantaggio di una sola unità passato dalla CoRos alla V. Cz lascia il sommo pronostico aperto a qualsiasi soluzione. Certo le ragazze di mister Labonia dovranno essere più ciniche dal prossimo match e specie nelle partite che più contano.

Per la cronaca, prima parte del match tiratissima che, nonostante le azioni, si sblocca quasi allo scadere a favore delle rosa-oro grazie ad una rete di Mirafiore. In apertura di ripresa le padroni di casa pareggiano i conti con Manti. Le ospiti premono sull’acceleratore costruendo e riportandosi in vantaggio, al 18’, con una gran gol di Arcuri. Corissanesi che falliscono qualche palla gol e reggine che inserendo il portiere di movimento, al 25’, con Casile ristabiliscono la parità per il punteggio finale sul 2 a 2. Il borsino della CoRos, dopo questo turno, si afferma a nove vittorie, tre pareggi e sempre nessuna sconfitta senza dimenticare la miglior difesa del girone. Per le girl del tecnico Labonia bisognerà tenere alta la guardia e lavorare in prospettiva. Dai prossimi giorni ci sarà da prepararsi alla sfida interna contro l’arduo Roccella in programma domenica 3 marzo alle ore 17:30.

Per gli altri risultati della dodicesima d’andata di serie C futsal calabrese: Visioray Catanzaro batte a domicilio il Borgia 18 a 0, il Cus Cosenzasi impone sul campo del l’Audace Decollatura 8 a 4, San Nicola Melicucco vince in trasferta sullo Stalettì 8 a 6, Mirabella batte fuori casa e di misura il Roccella 3 a 2 e Futsal Catanzaro supera in casa il Pallagorio 8 a 1.

Classifica con in testa a 31 punti V. Cz, a 30 Cor-Ros, a 27 Mediterranea, a 26 Mirabella, a 22 F. Cz, a 21 S.N. Melicucco e Cus Cs, a 13 Roccella, a 9 Stalettì, a 4 Pallagorio e Borgia, A. Decollatura a 0.
Prossimo turno tredicesima generale e seconda di ritorno, domenica 3 marzo: alle ore 11 Mirabella- A.Decollatura,alle 15 V. Cz-Stalettì, Pallagorio-Mediterraneo, alle 16 Cus Cs-Borgia,alle 17:30 S.N.Melicucco- F. Cz oltre a CoRos-Roccella.

Cristian Fiorentino

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.