Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Corigliano-Rossano torna al successo e punta alla leadership

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vittoria casalinga per il Corigliano-Rossano che battendo 3 a 0 il Roccella si tiene in seconda piazza: sempre a meno uno dalla vetta e dal Visioray Catanzaro. Nella tredicesima giornata generale, seconda di ritorno di serie C regionale futsal, le corissanesi sfoderano una buona prova superando l’arduo avversario reggino.

Questa volta, però, le rosa-oro non solo creano ma concretizzano almeno in tre circostanze conquistando l’intera posta in palio. Risultato che sarebbe stato anche più largo se solo il portiere Lucà non avesse sventato l’impossibile. In agguato alle prime due posizione, sempre Mediterraneo Rc e Mirabella Rc che inseguono a poche unità.

Fondamentali per i giochi al verticesaranno gli scontri diretti, delle prossime settimane, anche se non sono da escludere altre insidiose sfide. Per le ragazze di mister Labonia la continuità nei risultati pieni sarà fondamentale per tallonare le dirette antagoniste. Inoltre, con la difesa bunker a disposizione ciò che non dovrà mancare sarà la freddezza sotto rete .

Per la cronaca, prima parte del match all’insegna del portiere del Roccella abile nel ricacciare diverse minacce. Il gol del vantaggio per le corissanesi arriva con Nasso che scardina la porta reggina. Nella ripresa, nonostante diverse altre conclusioni sempre allontanate dall’estremo ospite, arriva il raddoppio per le locali ancora con Nasso. Il tris della tranquillità porta, invece, la firma di Mirafiore.

Indice generale della CoRos che si attesta a dieci vittorie, tre pareggi e sempre nessuna sconfitta e con la miglior difesa del girone con solo 13 reti subite. Per le girl del presidente Galati, obbiettivo affrontare un avversario per volta ad iniziare dalla prossima gara , ancora casalinga al pala “Eventi”, in programma domenica 10 marzo alle ore 17:30. 

Per gli altri risultati della tredicesima generale, seconda di ritorno, di serie C futsal calabrese: Visioray Catanzaro batte in casa lo Stalettì 24 a 0, Cus Cosenza si impone sul Borgia e sul suolo amico 10 a 1, Futsal Catanzaro vince a domicilio sul San Nicola Melicucco 8 a 7, Mirabella supera in casa l’Audace Decollatura 12 a 2 e Mediterraneo espugna il terreno del Pallagorio 9 a 1.

Classifica con in testa a 34 punti V. Cz, a 33 CoRos, a 30 Mediterraneo, a 29 Mirabella, a 25 F. Cz, a 24 e Cus Cs, a 21 S.N. Melicucco, a 13 Roccella, a 9 Stalettì, a 4 Pallagorio e Borgia e A. Decollatura a 0.

Prossimo turno quattordicesima generale e terza di ritorno: sabato 9 marzo alle ore 15 Borgia-Mirabella, alla domenica alla stessa ora stracittadina F. Cz-V. Cz e Stalettì-Cus Cs, alle 16:30 Mediterraneo- S.N.Melicucco, alle 17 Roccella-A.Decollatura e alle 17:30 CoRos-Pallagorio.

Cristian Fiorentino

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.