Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ferelline storiche: è un’altra volta finale nazionale under 19!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cambia la formula del campionato, ma non il risultato si potrebbe dire.
La Ternana Calcio Femminile Under 19 (già Juniores) è di nuovo in finale. Ancora non si conosce l’avversario, ma azzardando un pronostico potrebbe con molte probabilità ripetersi la finale dello scorso anno e la semifinale di due anni fa.

Segno questo del grande lavoro fatto dal Responsabile Matteo Pragliola che ha definitivamente lanciato il settore giovanile della Ternana Calcio Femminile in un testa a testa con la squadra della Capitale che per bacino di utenza e potenzialità è notevolmente superiore a quello ternano. Battute per la seconda volta le venete del Dream Five Dueville che seppur si sono presentate con tanta voglia di vincere ha resistito in pratica un tempo.

E’ la Ternana Femminile quindi la prima finalista del campionato Under 19 Sperimentale Femminile, grazie a un 5-2 in rimonta che bissa il successo, dopo quello in trasferta per 6-8 con due gol di scarto. Alla squadra vicentina che comunque ha fatto vedere buone cose tra i due scontri, non basta il momentaneo vantaggio maturato nel primo tempo per 1-2 con le reti di Barban e Ladini (quest’ultima davvero di pregevole fattura), le Ferelline ribaltano il risultato nella ripresa e tornano a giocarsi la finale scudetto, come nello scorso giugno a Chiusi, quando alla fine furono battute di un soffio dalla Lazio.

Sarà quindi un altro Ternana Femminile-Lazio oppure una sfida inedita con le abruzzesi del Florida?
Domani sera il verdetto, intanto la società rossoverde si può godere un altro storico risultato: quello della seconda finale nazionale della propria storia.

Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.