Corigliano-Rossano vince a Decollatura e rinsalda la vetta

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con un largo 15 a 3 l’Asd Corigliano-Rossano passa a mani basse anche sul terreno di terra battuta outdoor dell’Audace Decollatura. Nel testa-coda, della diciannovesima generale di serie C futsal donne regionale, le corissanesi vincono facile grazie ad una perfomance attenta e determinata consolidando la leadership. Formazione rosa-oro sempre a più due unità di vantaggio sulla diretta rivale V.Cz. Catanzaresi, dal canto loro, vittoriose sul Roccella per 9 a 1.

A me tre giornate dal termine della regular-season, le gilr di mister Labonia viaggiano spedite verso la meta ma consapevoli di dover tenere i piedi ben saldi a terra. Joniche che, dopo la sosta Pasquale, nell’infrasettimanale di giovedì 25 aprile ospiteranno il Borgia, mentre alla penultima del 12 maggio, saranno di scena sul campo dello Stalettì e nell’ultima del 19 maggio riceveranno il Futsal Cz. La lotta al vertice sembra contenuta a due pretendenti con la V. Cz che nelle prossime tre gare riceverà il Cus Cs, quindi andrà a Reggio per sfidare il Mirabella e chiuderà in casa contro l’A. Decollatura. Anche il calendario strizza l’occhio alle corissanesi che, proseguendo su questa lunga e vitale scia di successi, non dovrebbe avere problemi nel blindare questa programmata ascesa. Serviranno tranquillità, recupero di energie, lavoro e la solita determinazione al gruppo rosa-oro che fonda questa cavalcata sulla coesione.

Per l’organico di mister Labonia, in vista della volata finale, l’imperativo resta concentrazione alta e nessun calo. Per la cronaca dell’ultima sfida, nel primo tempo CoRos subito avanti con doppia rete di Scicchitano. Tris di Nasso e quaterna di Arcuri. La cinquina arriva con Ruffo a cui seguono le marcature ancora di Scicchitano, Ruffo, Nasso e neanche a dirlo di Schicchitano. Si va al riposo sul 9 a 0 per le ospiti. Nella ripresa, rosa-oro in gol con Mirafiore, nuova doppietta consecutiva sia per Ruffo che per Morrone e quindicesimo sigillo di Perrella. Di contro, nonostante il divario tecnico, l’A.

Decollatura gioca a viso aperto con grande integrità e andando in rete in tre circostanze, sempre nel secondo tempo, due volte con Maletta e Stranieri. Borsino CoRos che sale a sedici vittorie, tre pareggi e zero sconfitte e con la miglior difesa del girone con 23 reti incassate. Per le ragazze del presidente Galati, le prossime sedute saranno proiettate alla gara interna di giovedì 25 aprile , alle ore 17:30, contro il Borgia.

Per gli altri risultati della diciannovesima generale, ottava di ritorno, di serie C futsal calabrese: Mirabella Rc batte in casa Pallagorio 12 a 0, Cus Cosenza si impone sul suolo amico sul San Nicola Melicucco 7 a 1, Futsal Catanzaro espugna il campo dello Stalettì 7 a 3, Visioray Catanzaro vince tra le cinta amiche contro il Roccella 9 a 1, Mediterraneo Rc corsaro sul terreno del Borgia per 16 a 3.

Classifica con in testa a 51 punti CoRos, a 49 V. Cz, a 44 Mirabella, a 42 Mediterraneo, a 36 Cus Cs, a 34 F. Cz, a 25 Roccella, a 24 S.N. Melicucco, a 10 Stalettì, a 7 Borgia e a 4 Pallagorio e A. Decollatura.
Prossimo turno ventesima generale e nona di ritorno: giovedì 25 aprile alle 15 Pallagorio-A.Decollatura, alle 16 V. Cz -Cus Cs, alle 16:30 Mediterraneo-Stalettì,alle 17 Roccella-F. Cz, e alle 17:30 S.N.Melicucco-Mirabella e CoRos-Borgia.

Cristian Fiorentino

 

Tags: , , , ,