Ferelle vittoriose con il Cagliari

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le Ferelle continuano la propria marcia per agganciare il quarto posto: liquidato anche il Cagliari, devono attendere mercoledì per sapere se la missione potrà essere compiuta oppure no. Ovviamente non basterà battere anche il Breganze ormai ai play off perché si dovrà attendere anche il risultato delle fiorentine a Milano.

Le rossoverdi regolano 5-3 il Cagliari nella gara odierna, le sarde vanno sorprendentemente in vantaggio dopo pochi istanti grazie a Marchese che sfrutta una dormita su fallo laterale dell’intera difesa. Tempo tre minuti e inizia la rimonta delle Ferelle grazie a Vanessa, De Souza e Tampa. Il Capitano rossoverde concretizza una bella azione su passaggio di Tampa. Dopo altri due giri di lancetta è Amanda De Souza a sfruttare una bella giocata di Neka, la numero cinquantacinque al centro dell’area si gira su se stessa e buca Mascia in bello stile. Rimonta completata da Tampa che con un siluro di punta dopo una giocata a carrello con Lucileia, rete bellissima e importante che di fatto mette in ghiaccio la partita. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa passa un minuto e messo e Bettioli fa poker, la gara è di fatto sotto controllo delle Ferelle. Al settimo arriva anche il 5-1 con la doppietta personale di Vanessa. A questo punto si aprono gli spazi e Mascia salva almeno due volte su Lucileia. Mister Paca inizia a far girare le effettiva in panchina. Le rossoverdi non concretizzano più le diverse azioni da gol e nei minuti conclusivi il Cagliari ha accorciato fino al 5-3 (Gabriela e Marchese in rete) prima del suono della sirena.

TERNANA FEMMINILE: Salinetti, Tampa, Bettioli, Vanessa, Luciléia, Lorenzoni, De Souza, Donati, Mercuri, Neka, Libera, Menichelli. All. Paca

CAGLIARI FFC: Mascia, Vargiu, Gasparini, Marchese, Gabriela, Atzori, Cocco, Cuccu, Filipa Mendes, Marrocco, Marranghello, Congiu, Corrias, Mulas.
All. Ramos

MARCATRICI: 1′ p.t. Marchese (C), 5′ Vanessa (T), 7′ De Souza (T), 17′ Tampa (T), 1′ s.t. Bettioli (T), 8′ Vanessa (T), 13′ Gabriela (C), 16′ Marchese (C)

ARBITRI: Pierluigi Minardi (Cosenza), Diego Loris Mitri (Albano Laziale) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)

Ufficio Stampa

Foto Luca Pagliaricci

Tags: , , , ,