Corigliano-Rossano supera Stalettì e punta l'A-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vittoria a mani basse dell’Asd Corigliano-Rossano che sbanca per 18 a 1 il campo dello Stalettì. Nella ventunesima generale di serie C futsal donne regionale, le corissanesi si impongono in scioltezza tenendosi stretta la leadership ad una giornata dal termine. Ultimo turno, inoltre, che il comitato regionale Lnd ha anticipato a martedì prossimo 14 maggio. Formazione rosa-oro che mantiene due segmenti di vantaggio sulla diretta inseguitrice V.Cz , vittoriose dal canto suo sul difficile campo reggino del Mirabella per 5 a 4.

Per le ragazze di mister Labonia ultimo ostacolo da superare sarà il Futsal Catanzaro. Martedì, dalle 17:30 e in un pala “Eventi” annunciato già gremito, servirà l’ultimo sforzo per centrare successo e salto di categoria. Joniche che dovranno mantenere la stessa serenità e concentrazione, denotata in queste ultime settimane, per capitalizzare al meglio gli sforzi profusi. Frattanto, la V. Cz., all’ultimo giro, riceverà sulla carta un avversario alla portata come l’A.

Decollatura. CoRos che dopo un entusiasmante duello a distanza con la Visioray e un sorpasso proprio ai danni delle giallorosse, vogliono chiudere la contesa al meglio. Un solo giorno per rifiatare, ritemprarsi e poi si ci ritufferà nuovamente in campo per la partita verità che vale una stagione. Per il gruppo del presidente Galati condizione al top mentre il resto dello staff societario sta predisponendo nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento. Attese, infatti, personalità e pubblico delle grandi occasioni per sospingere le ragazze verso un nuovo trionfo. Per la cronaca della sfida contro lo Stalettì, nel primo tempo CoRos avanti Nasso, raddoppio Scicchitano, tris di Mirafiore e quaterna ancora di Nasso.

Quindi ancora Mirafiore a cui segue un autogol e la rete di Rose. Il festival del gol prosegue nella ripresa ancora con Mirafiore, Scicchitano, Ruffo, Scicchitano, Nasso, tre reti consecutive di Ruffo, Nasso e doppietta conclusiva di Rose. Gol della bandiera dello Stalettì di Fulciniti arrivato nella prima frazione. Finale sul campo outdoor di Stalettì 18 a 1 per le corissanesi. Borsino generale CoRos che sale a diciotto vittorie, tre pareggi e zero sconfitte e sempre con la miglior difesa del girone con 24 reti subite.

Per gli altri risultati della ventunesima generale, decima di ritorno, di serie C futsal calabrese: Visioray Catanzaro batte a domicilio Mirabella Rc 5 a 4, Mediterraneo Rc vince fuori casa sul Futsal Catanzaro 6 a 3, Roccella supera tra le cinta amiche Cus Cosenza 6 a 3, San Nicola Melicucco si impone in trasferta sull’A. Decollatura 10 a 5, Pallagorio vittoriosa lontano dalle mura amiche sul Borgia 6 a 4.

Classifica con in testa a 57 punti CoRos, a 55 V. Cz, a 48 Mediterraneo, a 47 Mirabella, a 36 Cus Cs, a 34 F. Cz, a 31 Roccella, a 30 S.N. Melicucco, a 10 Stalettì, a 7 Pallagorio, A. Decollatura e Borgia.
Prossimo turno ventiduesima generale e undicesima di ritorno martedì 14 maggio: alle 16 Cus- Mirabella, V. Cz -A.Decollatura, Mediterraneo-Roccella e Pallagorio- Stalettì e alle 17:30 CoRos- F. Cz e S.N.Melicucco-Borgia.

Cristian Fiorentino

Tags: , , ,