Lunedì, 20 Maggio 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Ternana Femminile è storia! È ancora semifinale scudetto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Una partita pazzesca con le Ferelle che non hanno mai mollato un centimetro e il settore ospiti pieno a cantare a perdi fiato senza pausa. È una Ternana Femminile che sta vivendo questi play off senza dubbio con la una rosa più ristretta del campionato, ma che allo stesso tempo ha coagulato gruppo e ambiente come in una sfida senza tempo.

Capitan Vanessa è letteralmente posseduta e pur soffrendo o stringendo i denti corre per tre. Lucileia ancora decisiva nel gioco di Mister Paca: tiene palla e inventa come in una seconda giovinezza. Tampa e Bettioli quantità e qualità, Amanda De Souza un caterpillar. Pronti via e la gara si fa in salita è uno a zero per le viola con la solita Marta a strappare palloni e buttarli dentro.

La Ternana Femminile riordina le idee e non ci sta così Bettioli fa uno a uno dopo un batti e ribatti di Vanessa. Poi le Ferelle ringhiano e allungano tre a uno con Tampa che sfrutta sul secondo palo un bell’assist di Lucileia e poi ancora la numero cinque scaglia una saetta in porta. Ci sarebbe spazio per il quarto gol ma Vanessa manda alto, sul capovolgimento di fronte Manieri da fuori la manda dentro. La Florentia accorcia due a tre e si va negli spogliatoi.

Secondo tempo su una altalena di emozioni: la Florentia fa tre a tre quasi subito. Poi le Ferelle si ributtano in avanti e quasi in force raggiungono il doppio vantaggio con doppietta di Vanessa che sembra una macchina da guerra. Finisce con il rigore benevolo dato agli arbitri a cinquanta secondi dalla fine. A nulla serve il portiere di movimento viola, gli arbitri fischiano la fine ed tripudio rossoverde. La Ternana Femminile è l’unica squadra della Serie A ad aver raggiunto per tre anni consecutivi le semifinali scudetto. Con il Salinis la prossima settimana si torna dopo quattro anni su Rai Sport: l’ultima volta fu scudetto nel 2015.



FLORENTIA: Mannucci, Marta, Valeria, Jessika, Aramendìa, Fossi, Balleri, Migliorini, Renatinha, Mauro, Perelli, Nicoletta. All. Colella

TERNANA FEMMINILE: Salinetti, Tampa, Vanessa, Luciléia, Bettioli, Mercuri, Donati, Lorenzoni, De Souza, Torelli, Libera, Menichelli. All. D'Orto

MARCATRICI: 1'09'' p.t. Marta (F), 4'48'' Bettioli (T), 4'58'' e 14'55'' Tampa (T), 19'54'' Jessika (F), 2'07'' s.t. Marta (F), 8'44'' e 17'39'' Vanessa (T), 19'31'' Jessika (F)

AMMONITE: Jessika (F), Luciléia (T)

ARBITRI: Angelo Ricci (Viterbo), Giuseppe Lamorgese (Roma 2),

CRONO Alessandro Coppo Fongoli (Terni)

Foto Angelo Papa

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!