Amichevole di lusso: le Citizens volano in Spagna...

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le Citizens al gran completo per la prima volta in Europa. Sono partite ieri pomeriggio alla volta di Saragozza, le ragazze del Città di Falconara chiamate a un’amichevole di lusso in terra spagnola contro il Sala Zaragoza. Fischio d’inizio domenica 8 alle 12.30 a La Granja, il grande centro sportivo municipale del capoluogo aragonese. Una tappa importante nel cammino di preparazione fisica e atletica in vista degli impegni ufficiali: domenica prossima, 15 settembre, con la prima gara di Coppa della Divisione e domenica 22 settembre per il debutto nel campionato di Serie A femminile.

Avversaria delle marchigiane, la temibile formazione di casa che milita nella Primera Division spagnola. La squadra è partita dall’aeroporto di Milano Orio al Serio accompagnata da staff tecnico e dirigenti. Per il Città di Falconara si tratta dell’unica amichevole prevista nel calendario pre campionato. Un modo per mister Neri di testare l’amalgama tra veterane e nuovi arrivi. “Giusto sette giorni fa abbiamo festeggiato i 24 anni di questa società – commenta il presidente Marco Bramucci appena sceso dall’aereo – e ora festeggiamo la prima partita all’estero. In tutti questi anni abbiamo girato l’Italia in lungo e in largo portando ovunque il nome della nostra città e ora ci apprestiamo a fare altrettanto in Europa.

È davvero una bella emozione. Ringraziamo il Zaragoza per averci invitato e in particolare Willy Lapuente: siamo stati accolti benissimo e sicuramente sarà un’esperienza magnifica”.

Tags: , ,