Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Federazione Italiana Football Sala è pronta alla nuova stagione del calcio a 5 AMF femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La stagione in rosa della FIFS è ormai giunta alle porte, la prima manifestazione che apre ufficialmente le competizioni delle squadre femminili della Federazione Italiana Football Sala sarà la Coppa della Lega Femminile 2019. Un quadrangolare, che si disputerà Sabato 28 Settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.30 presso il Palacairoli, Via fratelli Cairoli 33, di Lainate (MI).


La competizione vedrà affrontarsi le seguenti squadre: Invorio Munaro, Chicas Futsal PV, Lainate Futsal e Dairagirls. Alla manifestazione parteciperà Michela Argiolas (Chicas Futsal PV) che oltre ad essere perno fondamentale del proprio club di appartenenza è anche una delle atlete della Nazionale Italiana Femminile FIFS con maggior talento, ecco una suo opinione a riguardo della Coppa della Lega Femminile 2019 “Si tratta di un evento di grande importanza per tutto il calcio a 5 indoor femminile, è un ottimo traguardo e soprattutto è una vetrina in ottica nazionale”.

La manifestazione è un esempio di come la FIFS promuova l’attività femminile, investendo importanti risorse per poter incrementare ed implementare tutto il movimento del calcio femminile italiano, infatti, la Federazione fra le proprie nazionali ha anche la nazionale femminile che in passato ha ben figurato all’interno delle competizioni internazionali del Calcio a 5 AMF femminile, da ricordare lo storico 6° posto (miglior risultato ottenuto da qualsiasi nazionale femminile italiana) ottenuto durante la coppa del mondo femminile AMF svoltasi in spagna nel 2017. Il piazzamento delle azzurre FIFS al Mondiale 2017 è valso il prestigioso riconoscimento da parte del presidente della repubblica Sergio Mattarella il quale ha ringraziato le azzurre, lo staff e l’intera federazione attraverso una lettera di ringraziamento per il risultato straordinario ottenuto. Attualmente la nazionale femminile è guidata dal CT Gilberto Colombo che nei vari raduni della nazionale, il prossimo sarà Sabato 23 Novembre presso il Palacairoli di Lainate, prepara le atlete azzurre per le prossime competizioni internazionali come l’europeo del 2020 e il mondiale del 2021.

L’attività per club femminili della Federazione Italiana Football Sala non si limiterà solamente alla Coppa della Lega Femminile 2019 di sabato 28 Settembre ma comprenderà anche la Coppa Italia che partirà Sabato 12 Ottobre 2019 per concludersi con la finale di Sabato 14 Dicembre 2019. Oltre alla Coppa Italia femminile FIFS ci sarà anche il campionato femminile e le future finali nazionali.

Per rimanere in costante contatto con le attività che la Federazione Italiana Football Sala dedica al calcio femminile, e non solo, basta collegarsi al sito www.fifs.it oppure seguire i canali social della federazione (Facebook: FIFS - Federazione Italiana Football Sala, Instagram: Fifsfootballsala e YouTube: Fifs italia Official).

LorT

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.