Venerdì, 27 Novembre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Città di Capena, parte la collaborazione con la Castelnuovese Calcio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Partirà simbolicamente oggi la collaborazione con la Castelnuovese calcio: settore giovanile, iniziative e tante novità per tutta la stagione.
La nuova Castelnuovese Calcio grazie alle idee e alla gestione di Roberto Arresti ha accettato di abbracciare il progetto Capena per quanto riguarda il settore giovanile e varie iniziative che simbolicamente avranno il via oggi prima della gara con il Francavilla.



La partecipazione infatti delle squadre Under 9 e Under 12 che prima della gara e durante l’intervallo dei due tempi si affronteranno sul gommato del Palasport Pertini di Fiano Romano. Il pomeriggio verrà impreziosito da dodici talentini in erba che entreranno per mano in divisa ufficiale con le ragazze biancorosse al fischio d’inizio. Al di là delle iniziative però la Castelnuovese già da qualche settimana ha abbracciato il mondo del Futsal Femminile per quanto riguarda la formazione dei propri bambini e bambine sui campi in erba.

Infatti la Preparatrice brasiliana Paca con alcune delle migliori giocatrici della squadra biancorossa ogni settimana si recano al campo della Castelnuovese per impartire lezioni di tecnica di base ed esercizi di coordinazione motoria. Futsal in Soccer come si dice in questi casi e come la FIGC stessa insieme alla Divisione C5 ha definito, ormai da un paio di anni, il progetto che in tutto il mondo (in special modo Brasile e Spagna) fa lavorare da tempo i più piccoli in primis sulla tecnica personale e solo negli anni dello sviluppo su fisicità e tattica. Per questo motivo e altri la Castelnuovese con la partnership stretta con il Città di Capena è una delle Società calcistiche più all’avanguardia del territorio e con l’iniziativa odierna da un motivo in più per venire al Palasport di Fiano Romano a tifare le Leprotte.

Ufficio Stampa

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.