Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Capena batte anche il Chiaravalle e vola in classifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una gara splendida che a dire il vero non trova verità nel punteggio finale: solito atteggiamento del Capena che gioca la gara alto e mostrando un lungo palleggio senza punti di riferimento. Il FiberPasta Chiaravalle prova ad affrontare a viso aperto le biancorosse, la squadra marchigiana tiene il campo sei minuti poi si accorge di non arginare le avversarie nel gioco e piano piano si abbassa tentando di non scoprirsi: a conti fatta una scelta saggia.

Le occasioni sprecate sono diverse dal Capena e nei primi minuti addirittura è il Chiaravalle a sfiorare il vantaggio su una bella giocata in contropiede, ma il lob va alto di poco. Will è un ciclone e palla al piede non viene contenuta quasi mai peccato che il bel gioco e gli uno contro uno vinti non portano mai al gol la numero nove capenate, perché fatti troppo lontano dalla porta. Neka disegna letteralmente due imbucate per Annese che a porta spalancata una volta si perde sul fondo e una volta calcia fuori. Will al 12’ si costruisce da sola la possibile palla dell’uno a zero biancorosso, ma il tiro a fil di palo viene parato egregiamente dall’estremo difensore marchigiano. La pressione del Capena è incessante e al diciassettesimo da un calcio di punizione fischiato per doppio tocco del portiere marchigiano è Neka che fornisce la palla giusta ad Annese. La numero dieci scaglia un tiro potente verso la porta del Chiaravalle e la palla termina in rete complice una deviazione in area. Sembra il preludio a una gara in discesa e di fatto gioco e occasioni non mancano per le Leprotte, ma la scarsa lucidità in fase di conclusione porta a non segnare oltre il minimo vantaggio. Capena ancora una volta sprecone. Negli ultimi secondi la gestione della palla non è delle più sagge da parte di una squadra esperta come quella biancorossa. Il Chiaravalle a nove secondi dalla fine su calcio d’angolo approfitta di una chiusura tardiva di Ribeirete sull’oppoaro avversario che con un gran tiro al volo mette la palla in rete. Finisce 1-1 la prima frazione.

Il secondo tempo ricalca il primo: il Capena si butta alto a cercare il vantaggio e il Chiaravalle ad aspettare il momento buono per ripartire. Prima Annese e poi Will sprecano malamente un paio di occasioni, è invece Ribeirete a trovare il tiro giusto per fare l’uno a due. La brasiliana torna al gol e si lascia andare a un gesto liberatorio mimando di togliersi la sfortuna di dosso nell’esultanza. Il Capena non si accontenta e nei minuti finali ci prova ancora con Mercuri e Annese, ma nessuna delle due va a segno. Will intanto retrocede per dare palleggio e chili alla fase difensiva, Neka invece viene messa in zona pivot per allungare la squadra: l’idea viene premiata perché di fatto la gara viene messa in ghiaccio. Il Chiaravalle negli ultimi due minuti prova a far uscire dai pali il proprio estremo difensore giocando con il quinto, Menichelli ne approfitta e sul tentativo di far gol prende la traversa. Finisce così con Neka e Will a gestire i secondi finali facendo tesoro dell’errore del primo tempo.

Capena ancora imbattuto con l’unico rammarico a livello di classifica dei due punti persi a San Giovanni in Persiceto nella prima giornata, ma senza Csepregi (colonna portante nello scacchiere di Mister Chiesa) contro la prima della classe, a Chiaravalle le biancorosse hanno lanciato un chiaro messaggio al campionato.

Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.