Mercoledì, 22 Gennaio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Sassoleone, sotto l’albero tre punti fondamentali

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Le reti di Vartuli, Spada e Antonecchia firmano il successo gialloblù contro il Sabina Lazio, ottenuto all’insegna della caparbietà e della solidità in difesa. Il campionato osserverà ora la sosta natalizia. La ripresa è calendarizzata per domenica 12 gennaio, quando all’”Alberghiero” arriverà il Dorica Torrette.

 E’ arrivata, finalmente, la tanto agognata vittoria che mancava dal derby giocato contro il Decima. Il Sassoleone di mister Siglioccolo si aggiudica la partita non semplice contro il Sabina Lazio, grazie ad una buona cinicità sottoporta unita ad una solida prova difensiva che ha annullato i ripetuti attacchi laziali. Le gialloblù arrivano quindi alla sosta natalizia con sei punti in classifica, con la zona playout distante ora due lunghezze. Al rientro dallo stop ci sarà il match casalingo contro le marchigiane del Dorica Torrette, uscite sconfitte dal campo amico con il risultato di 1-4 nella gara contro il Civitanova Dream Futsal.

Il primo squillo è delle biancocelesti, che al secondo minuto arrivano alla conclusione con Di Felice, ma Lemme si oppone. Al 3’ una buona azione manovrata del Sassoleone porta al tiro Bonaventura che calcia a lato. Al minuto 6 il contropiede del Sabina è finalizzato da Visconti la quale non trova il bersaglio. Alla seconda occasione utile le padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad un’azione dalla destra sull’asse Vartuli-Spada, l’uno due gialloblù è fulmineo, facendo trovare la numero 8 sola contro Giustiniani, che viene trafitta con un preciso destro sul secondo palo (1-0).

Il Sabina Lazio cerca di trovare il pareggio, portandosi in avanti. E’ su un calcio d’angolo ospite che arriva la veloce ripartenza del Sassoleone con Bonaventura, la quale caparbiamente si porta sulla sinistra e serve l’accorrente Spada che raddoppia (2-0). Sulla situazione di doppio vantaggio, le locali arrivano vicine alla terza rete con Bonaventura e Spada, le loro conclusioni trovano le mani di un’attenta Giustiniani. Al 12’ Lemme si fa trovare pronta sulla spizzata di Visconti, negando con il piede la rete alla numero 9 biancoceleste. E’ ancora la numero 12 di casa a rendersi protagonista con la parata al 14’ su Angeletti. A tre giri d’orologio dal termine della prima frazione c’è la ghiotta occasione per le laziali, ma capitan Di Felice da due passi calcia fuori.



E’ il terzo della ripresa quando il Sabina Lazio arriva vicina al goal con Angeletti, ma il suo destro centra il palo. Il pallino del gioco sembra essere in mano alla formazione, che nonostante il pressing non riesce a creare occasioni da rete limpide. All’11’ arriva la terza rete gialloblù con Jennifer Antonecchia, brava a fare una magica rovesciata in caduta sul lancio lungo di Lemme, non lasciando scampo all’estremo difensore ospite (3-0). Un minuto più tardi le biancocelesti accorciano le distanze con la conclusione dalla sinistra di Arosio (3-1). La compagine laziale continua quindi a cercare la rete, al 15’ una conclusione dalla destra viene messa in angolo da una pronta Lemme. A tre minuti dalla fine c’è la ghiotta occasione per capitan Jennifer Antonecchia che, a tu per tu con Giustiniani, viene neutralizzata dal portiere ospite, brava a rifugiarsi in corner. Al 18’ Lemme si supera con una parata provvidenziale sul tiro di Cribari. Il duello tra le due si rinnova pochi secondi più tardi, ma la numero 12 gialloblù chiude nuovamente la porta a Cribari. Nel tempo residuo il forcing del Sabina Lazio non produce i risultati sperati, con il Sassoleone che riesce a portarsi a casa tre punti d’importanza capitale.

Sassoleone 2015 APD – Sabina Lazio Calcetto 3-1

Sassoleone 2015 APD: 1 D’Elia (P), 5 Graziani, 7 Magrini, 8 Vartuli, 10 Bonaventura, 11 Giovannini, 12 Lemme (P), 17 Rossi, 19 Spada, 22 J. Antonecchia, 99 Cappelli. All. Giovanni Siglioccolo.

Sabina Lazio Calcetto: 4 Cribari, 9 Visconti, 12 Giustiniani (P), 17 Savignone, 18 Arosio, 19 Di Felice, 24 Esposito, 26 Angeletti, 29 Lorenzoni. All. Riccardo Moriconi.

Arbitri: Sig. Gandolfo di Parma e sig. Alberti di Imola.

Marcatrici: PT 6’45” Vartuli (S), 7’53” Spada (S); ST 11’02” J. Antonecchia (S), 12’26” Arosio (L).
Note: ammonite Giustiniani, Arosio (L).

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!