Le leonesse del Sassoleone ruggiscono nel derby-salvezza!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nicole e Jennifer Antonecchia ribaltano l’iniziale svantaggio. Il Sassoleone si aggiudica così il fondamentale match contro il Decima Sport Camp, agguantando le bolognesi a nove punti in classifica. Si ritornerà in campo domenica 1 marzo con l’importante sfida contro il Futsal Prandone, ultimo in graduatoria.

Un ottimo Sassoleone si aggiudica il derby sul campo del Decima Sport Camp, al termine di un match rimasto in bilico fino agli ultimi secondi. Dopo l’iniziale svantaggio, nella ripresa le leonesse ribaltano il risultato grazie alle reti di Nicole e Jennifer Antonecchia. Arrivano così tre punti fondamentali in ottica salvezza. Il Sassoleone, con questo successo, aggancia a nove punti proprio il Decima che, in virtù degli scontri diretti, scivola ora in penultima posizione.
Il calendario ora osserva un’altra domenica di riposo, prima di un altro incontro chiave. Il primo marzo, all’Alberghiero di Castel San Pietro Terme, arriverà il Futsal Prandone fanalino di coda. Le gialloblù vorranno riscattare la sconfitta dell’andata, sfruttando il momento positivo.

Al minuto 3 il Decima si porta in vantaggio grazie a Rocca, che di destro trafigge D’Elia (1-0). Trenta secondi più tardi Vartuli va a pochi millimetri dal pareggio, quando il suo tiro ad incrociare si infrange sull’incrocio interno dei pali. Al 5’ Jennifer Antonecchia si produce in una chiusura difensiva provvidenziale, impedendo il tiro a Rocca. Le padroni si rendono poi pericolose con Tangerini, è brava D’Elia a distendersi sventando la minaccia. Il Sassoleone non demorde va alla conclusione con Jenni Antonecchia, Forlani para. Su un lancio lungo di Forlani, Tangerini colpisce di testa in girata, D’Elia con riflessi felini si avventa sulla sfera e blocca. Al 16’ Magrini serve Giovannini che di testa mette a lato di poco.

Nella ripresa il Sassoleone parte subito forte: dopo una manciata di secondi Spada va vicinissima al pari; un minuto più tardi la stessa numero 19 ospite colpisce di destro mettendo fuori di poco. Il Decima non ci sta e cerca il raddoppio con Rocca, la quale subisce il miracoloso recupero di Vartuli, abile a mettere fuori tempo l’avversaria pronta alla conclusione. La formazione di Siglioccolo si rende ancora pericolosa con Spada che devia il tiro di capitan Jennifer Antonecchia centrando il palo alla sinistra di Forlani. Al 12’ il Decima va vicina al raddoppio con Testoni che, a tu per tu con D’Elia, colpisce il montante destro. Al minuto 15 arriva il pareggio del Sassoleone grazie ad un ottimo fraseggio che libera Nicole Antonecchia la quale, da pochi passi, trafigge Forlani (1-1).

A due minuti dal termine la palla del vantaggio locale è sui piedi di Rocca, D’Elia riesce in qualche modo a rifugiarsi in angolo. Sugli sviluppi del corner si scatena una mischia, Ricci va al tiro ma alza la mira. Sul capovolgimento di fronte viene fischiato un calcio di punizione in favore del Sassoleone per fallo di Landini. Si incarica dell’esecuzione Bonaventura ma il palo nega la gioia del goal alla leonessa numero dieci. Il match si gioca sui rapidi contropiedi e subito il Decima riesce ad arrivare alla conclusione sulla quale D’Elia è formidabile, riuscendo ad evitare la rete delle apette. A trenta secondi dalla sirena viene fischiato il sesto fallo ai danni del Decima per un intervento irregolare su Miriam Bonaventura. Dal dischetto del tiro libero si presenta Jennifer Antonecchia che, con freddezza, batte Forlani (1-2). Negli ultimi secondi le padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca della rete; le ragazze di Siglioccolo alzano le barricate difendendo con successo il risultato.

Decima Sport Camp - Sassoleone 2015 APD 1-2

Decima Sport Camp: 2 Cassanelli, 3 Ricci, 7 Rocca, 8 Pesci, 9 Bagnoli, 10 Facchini, 11 Tangerini, 12 Forlani (P), 13 Landini, 15 Testoni, 17 Marchi, 25 Galavotti (P). All. Federica Bagnoli.

Sassoleone 2015 APD: 1 D’Elia (P), 3 N. Antonecchia, 5 Graziani, 6 Mordenti, 7 Magrini, 8 Vartuli, 9 Porfiri, 10 Bonaventura, 11 Giovannini, 12 Lemme (P), 19 Spada, 22 J. Antonecchia. All. Giovanni Siglioccolo.

Arbitri: Sig. ri Sodano e Maragno di Bologna.

Marcatrici: PT 2’26” Rocca (D); ST 14’23” N. Antonecchia (S), 19’30” J. Antonecchia (S).
Note: ammonite D’Elia (S), Landini, Facchini (D).

Tags: , , , , ,